Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > 16 > IL SINDACO BARNINI ANNUNCIA L’APERTURA DEL NUOVO UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE AD EMPOLI

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

IL SINDACO BARNINI ANNUNCIA L’APERTURA DEL NUOVO UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE AD EMPOLI

 

mercoledì 29 marzo 2017:

EMPOLI – Il sindaco di Empoli e presidente dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa Brenda Barnini annuncia l’apertura del nuovo ufficio del Giudice di Pace ad Empoli il prossimo sabato 1 aprile.

«Ad un anno dall'approvazione della convenzione tra gli undici Comuni dell'Empolese Valdelsa – afferma Brenda Barnini – siamo pronti a riaprire l'ufficio del giudice di pace a Empoli. Era stato un grosso errore di sottovalutazione nel passato aver lasciato che chiudesse. Invece il giudice di pace a Empoli serve eccome e per fortuna con un lavoro di squadra che ha visto coinvolti tutti i sindaci, i parlamentari e gli avvocati della nostra zona abbiamo raggiunto l'obiettivo. Dal primo aprile sarà possibile per i cittadini e i professionisti recarsi in via Sanzio e trovare i servizi di cancelleria civile e penale. A breve comunicheremo anche una data ufficiale di inaugurazione a cui, ovviamente, parteciperanno le autorità giudiziarie a cominciare dalla Presidente del Tribunale di Firenze Marilena Rizzo che ringrazio per la disponibilità e la collaborazione. Riportare i servizi giudiziari nella nostra città è un passo importante per sottolineare l'importanza del nostro territorio all'interno della Città Metropolitana di Firenze e ci connota sempre di più come polo di servizi e di attività produttive del territorio fiorentino.

Il nuovo ufficio del giudice di pace servirà per i cittadini di tutti gli undici Comuni dell'Empolese Valdelsa, compresi quei Comuni che prima facevano riferimento all'ufficio di Castelfiorentino e il Comune di Montespertoli che gravitava su Firenze. Infine l'apertura di questo servizio completa l'opera di recupero e valorizzazione dell'edificio occupato dall'ex tribunale in via Sanzio, un edificio che rischiava di essere abbandonato al degrado.

Tutto questo è stato possibile solo grazie all'Unione dei comuni sia per il lavoro di sintesi tra spese di personale e spese di funzionamento dell'ufficio sia per le risorse messe a disposizione per i lavori necessari sull'edificio».

Comune di Empoli

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 942 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

943
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.