Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > 16 > DANNEGGIAMENTI IN PISCINA, FABRIZIO BIUZZI: «SDEGNO PER EPISODI DI INCIVILTÀ»

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

DANNEGGIAMENTI IN PISCINA, FABRIZIO BIUZZI: «SDEGNO PER EPISODI DI INCIVILTÀ»

 

venerdì 23 giugno 2017:

L’assessore allo sport ricorda che «la recinzione è stata sostituita nel 2014 proprio per evitare ingressi notturni non autorizzati che si sono verificati in passato»

 

EMPOLI – «Esprimiamo profondo sdegno per i danneggiamenti avvenuti nelle scorsi notte all’interno della piscina Comunale di Empoli. L’educazione ed il senso civico devono essere alla base di una comunità – afferma l’assessore allo sport Fabrizio Biuzzi - . Grazie all’impegno del personale del gestore della piscina è stata riportato alla normalità il piano vasca e non c’è stata nessuna interruzione del servizio, molto apprezzato dai giovani e dalle famiglie».

«Resta la profonda amarezza per gesti gratuiti e insensati che danneggiano un bene pubblico – prosegue Biuzzi -. Gesti che purtroppo si ripetono ormai da anni e spesso coincidono con il periodo estivo di chiusura delle scuole. Episodi di vandalismo e maleducazione che interessano non solo la piscina, ma anche l’area del parco comunale di ‘Serravalle’ e altri giardini pubblici e luoghi di ritrovo e svago frequentati di giorno e fino a sera da bambini e famiglie che poi di notte diventano territorio di scorribande».

L’amministrazione comunale non può che condannare questi episodi, consapevole che contro la maleducazione e il non rispetto della cosa pubblica ogni azione di repressione risulti essere inefficace. Impossibile controllare tutto il territorio comunale, impossibile tappezzare la città e ogni luogo con telecamere di videosorveglianza.

«Nel caso della piscina comunale – aggiunge l’assessore Biuzzi – siamo in stretto contatto con i gestori insieme ai quali, nell’estate 2014, è stata sostituita la recinzione che era presente con una barriera più alta, più rigida e con dissuasori anti intrusione lungo tutto il perimetro. Un intervento che ha cercato di mediare tra l’esigenza di sicurezza e l’estetica del luogo immerso nel verde e confinante con un parco. Questo proprio perché anche negli anni precedenti si erano registrati, periodicamente, ingressi notturni non autorizzati. Invitiamo i cittadini a segnalare situazioni sospette a chi di dovere, in modo da individuare i responsabili, tutelare al massimo beni comuni ed evitare spese che gravano altrimenti sull’intera collettività. In ogni caso inviteremo il soggetto gestore ad aumentare l’attenzione e a prendere gli accorgimenti necessari affinché questi episodi non si verifichino più».

Comune di Empoli

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1544 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1545
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.