Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > 16 > SICUREZZA, INSTALLAZIONE TELECAMERE MOBILI DI VIDEOSORVEGLIANZA

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

SICUREZZA, INSTALLAZIONE TELECAMERE MOBILI DI VIDEOSORVEGLIANZA

 

lunedì 23 ottobre 2017:

L’Amministrazione Comunale di Castelfranco prende provvedimenti per monitorare le zone soggette a reiterati fenomeni di abbandono di rifiuti

 

Nei prossimi giorni saranno installate due telecamere di videosorveglianza, nei punti più colpiti da reiterati fenomeni di degrado, come l’abbandono di rifiuti e lo spaccio di stupefacenti.

Si tratta di telecamere mobili che vedranno periodicamente spostate, alternandone la postazione tra sette punti sensibili del territorio individuati dalla Giunta Comunale. I “siti di riprese” che saranno monitorati dal nuovo sistema sono: la SP Bientinese (Località Argine dei Prigionieri), due postazioni lungo la SP 34 Castelfranco - Staffoli (Località Montefalcone), Via dei Nencini, (Località Valle delle Forre), Via Tullio Cristiani (Località La Toppa), Via Ponticelli (Località Il Pelato) e Via Vasco Pratolini a Castelfranco. In prossimità delle installazioni delle telecamere sarà inserita una segnaletica e cartellonistica adeguata per indicare la presenza delle telecamere, in funzione di deterrenza.

 

L’Amministrazione Comunale di Castelfranco di Sotto è intervenuta con l’implementazione di un sistema di vigilanza sul territorio che permetterà di individuare i responsabili di vari illeciti, tra cui principalmente l’abbandono indiscriminato di rifiuti. Un nuovo strumento che va ad aggiungersi all’assiduo lavoro di monitoraggio e controllo operato dalla Polizia Municipale che, proprio recentemente, ha portato all’identificazione di un abitante di Castelfranco che aveva lasciato alcuni sacchi d’immondizia sul marciapiede davanti all'ingresso dell'isola ecologia.

 

 “Abbiamo deciso di utilizzare le telecamere di videosorveglianza perché riteniamo sia uno strumento in più per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, come anche altre attività illecite che purtroppo colpiscono il nostro territorio – ha dichiarato il sindaco di Castelfranco, Gabriele Toti - . Questo è un impegno che avevamo preso e vogliamo onorare. Il monitoraggio attraverso le telecamere è una delle azioni di contrasto messe in campo dall’Amministrazione Comunale, insieme a tante altre iniziative che vedono partecipare anche la cittadinanza in prima persona, come le giornate di pulizia “Puliamo i boschi delle Cerbaie”. Tutte attività che mirano a scoraggiare l’abbandono di rifiuti e aiutare il lavoro portato avanti dalla Polizia Municipale anche in un’ottica di sanzionamento”. 

L’Amministrazione Comunale è già a lavoro per implementare degli approfondimenti sul tema sicurezza, vagliando dal punto di vista tecnico e operativo quali sono le migliori soluzioni.

 

L’implementazione dei sistemi di vigilanza è stata possibile grazie all’intervento della Regione Toscana: Castelfranco è infatti tra le 63 amministrazioni toscane vincitrici del bando regionale che prevede un cofinanziamento per l'acquisto e l'installazione di sistemi di videosorveglianza.

Già a fine novembre del 2016 l’Amministrazione aveva dotato Orentano di due telecamere per controllare i veicoli in entrata e in uscita dal paese.

Anche quest’anno sono stati svolti, e contino ad essere incentivati, servizi di monitoraggio in orario serale notturno, compresi servizi straordinari in occasione di manifestazioni di particolare richiamo.

Comune di Castelfranco di Sotto

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 469 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

470
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.