Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > 26 > 274 neo maggiorenni festeggiati con una grande cerimonia nell’Auditorium Carismi Ospiti dell’evento il presidente Giani e lo startupper Falaschi

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

274 neo maggiorenni festeggiati con una grande cerimonia nell’Auditorium Carismi Ospiti dell’evento il presidente Giani e lo startupper Falaschi

 

giovedì 31 marzo 2016:

Una mattinata dedicata ai ragazzi che nel 2015 hanno compiuto diciotto anni. Per la prima volta il Comune di San Miniato, in collaborazione con BancadinAmica, la banca on line di Carismi, organizza una cerimonia riservata ai 274 giovani residenti nel comune che, nell’anno appena concluso, hanno fatto il loro ingresso in società. A fare gli onori di casa, sabato 2 aprile, a partire dalle 10, nell’Auditorium in piazza Bonaparte, saranno il sindaco Vittorio Gabbanini, insieme al direttore generale di Carismi Alberto Silvano Piacentini e al presidente del consiglio regionale Eugenio Giani che donerà ai ragazzi una copia ciascuno della Costituzione Italiana. Oltre alle istituzioni sarà presente il giovane imprenditore e startupper Francesco Falaschi che li introdurrà nel mondo del lavoro.

“Finalmente un evento interamente dedicato ai giovanissimi, il nostro futuro! Partecipo a tantissimi eventi ed iniziative, ma quando i protagonisti sono i ragazzi sono davvero orgoglioso ed entusiasta di essere coinvolto – dichiara il direttore generale di Carismi, Alberto Silvano Piacentini -. Credo fortemente che la formazione e la scuola siano la chiave di volta per cambiare le sorti di questo paese, investire in questi ambiti è un dovere delle istituzioni e della classe dirigente. Carismi, per quanto possibile, sosterrà sempre iniziative come queste!”.

“Siamo riusciti a mettere in piedi un’iniziativa dedicata esclusivamente ai giovani – spiega il sindaco Vittorio Gabbanini -. Abbiamo organizzato una mattinata nella quale possano essere coinvolti attraverso una serie di iniziative mirate alla conoscenza della società nella quale viviamo e dei diritti che hanno acquisito, ma anche dove ci sia spazio per il divertimento, attraverso una serie di sorprese che, in collaborazione con BancadinAmica, abbiamo pensato – prosegue -. Ciascun diciottenne è stato avvisato con una lettera giunta direttamente a casa e poi, con l’aiuto dei nostri Istituti scolastici superiori, abbiamo potuto preparare al meglio la cerimonia. Ragazzi vi aspettiamo numerosi per una mattinata davvero speciale!”.

Sarà possibile seguire l’evento attraverso la pagina Facebook del Comune di San Miniato www.facebook.com/ComuneSanMiniato oppure tramite Twitter (@ComuneSMiniato e @Bancadinamica).

comune di San Miniato

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 814 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

815
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.