Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > 26 > BILANCIO POSITIVO PER FESTA DE L’UNITÀ DI EMPOLI, MAZZANTINI:’4000 PRESENZE’

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

BILANCIO POSITIVO PER FESTA DE L’UNITÀ DI EMPOLI, MAZZANTINI:’4000 PRESENZE’

 

lunedì 3 luglio 2017:

"Quella appena conclusa è stata senza dubbio l'edizione della Festa de l'Unità empolese più partecipata da molti anni a questa parte- afferma con soddisfazione il segretario del Pd Jacopo Mazzantini e ne ha ben donde, come si comprende dai numeri che elenca- Più di quattromila presenze complessive nei dieci giorni di Festa, in virtù di un programma che è stato molto apprezzato per la qualità e perché pensato un po’ per tutte le fasce generazionali. Abbiamo fatto dei piccoli investimenti aggiuntivi rispetto al passato sia per incrementare la promozione della Festa, sia al fine di alzare il livello degli spettacoli, sia infine per puntare sulla cultura reintroducendo la tradizionale libreria con quotidiane presentazioni di volumi di vario genere che hanno anticipato al pomeriggio l'apertura della Festa. Ne è conseguita una crescita della partecipazione che ha garantito la tenuta dei conti. Tutto ciò, peraltro, non sarebbe stato possibile se non avessimo potuto contare sull'apporto totalmente gratuito di quel gruppo straordinario di volontari che oggi supera la centinaia e che, ricostruito da zero sei anni fa, edizione dopo edizione continua a crescere, attraendo nuove energie. Un grazie immenso alla generosità appassionata di tutti loro e, senza voler fare distinzioni, un ringraziamento particolare ad Andrea Luchetti e Matteo Magnani che con la simpatia genuina della loro giovanissima età ci hanno rigenerato ogni sera, a Mauro Brotini che ha praticamente vissuto presso la struttura lungo l'intera durata della Festa e a Giovanni Dicomani, detto " Postino", vero e proprio simbolo di questa edizione, che all'età di ottantacinque anni ci ha permesso di ovviare ad un'assenza per infortunio dell'ultimo momento, occupandosi della brace per tutti e dieci i giorni, senza mai lamentarsi e con l'entusiasmo di un diciottenne. In ultimo un grazie ance ai Giovani democratici, che come sempre hanno gestito il bar in modo impeccabile e dato mano ove necessario. Ora godiamoci questo bel risultato e poi a settembre si ricomincia. Le idee non mancano e nel 2018 vogliamo realizzare una Festa ancora più bella!"

 

 

La serata finale è stata caratterizzata dalla presenza del ministro Orlando, protagonista di un dibattito molto partecipato. Ieri inoltre sono stati estratti i numeri vincenti della lotteria della Festa:

12^ premio numero 0014 vince set zaino+marsupio Everlast;

11^ premio numero  2270 vince maglia 100 goals di Maccarone;

10^ premio numero 2853 vince buono da 15 euro presso pasticceria Milani 

9^ premio numero 2153 vince 10 litri di vino

8^ premio numero 0830 vince 10 litri di vino 

7^ premio numero 2009 vince 10 litri di vino 

6^ premio numero 2246 vince maglia originali dell’Empoli F.C.

5^ premio numero 2143 vince un salame e finocchiona

4^ premio numero 0673 vince un prosciutto

3^ premio numero 2012 vince un buono 50 euro nel negozio Biba di Empoli

2^ premio numero 2414 vince un buono 50 euro nel negozio Biba di Empoli

1^ premio numero 1799 vince una notte in una capitale europea per due persone, a scelta fra Parigi, Budapest e Praga

 

La festa si sposta a Ponte a Elsa, da mercoledì 5 a domenica 9 luglio, tanti gli eventi in programma: si comincia mercoledì 5 con un dibattito alle 18.30 su "Sicurezza, sanità e sociale" incontro con Brenda Barnini, sindaco di Empoli e Silvano Pini, segretario Spi Cgil. Alle 21,30 serata di musica e ballo con l’esibizione della scuola di ballo Ola Latina.

Giovedì 6 alle 21.30  “Una legge sul fine vita” con Mina Welby, co-presidente dell’associazione Luca Coscioni, onorevole  Donata Lenzi e Brenda Barnini, Sindaco di Empoli. Alle 21.30 torneo di briscola e scala 40 a cura della Casa del Popolo di Ponte a Elsa. Serata con specialità: cacciucco, per prenotazioni  3703316487.

Venerdì 7 alle 21.30 serata di musica con la violinista Cinzia Cini; sabato 8 luglio alle ore 21.30 ballo liscio con Nuove Emozioni; domenica 8 luglio serata dei Bruscianesi!

 

Sarà presente una esposizione di trattori. Ogni sera ristorante, pizzeria, dolce, stand con i fiori “Tappo ti stappo”, area gioco per ragazzi e bambini.

Ufficio stampa PD Empolese Valdelsa

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1233 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1234
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.