Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > 26 > TARTUFO, MODIFICATO IL REGOLAMENTO DELLA MOSTRA. ECCO COSA CAMBIA

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

TARTUFO, MODIFICATO IL REGOLAMENTO DELLA MOSTRA. ECCO COSA CAMBIA

 

lunedì 25 settembre 2017:

Gabbanini: “Chiediamo a tutti più impegno e una maggiore attenzione”

 

Dopo l’adozione del nuovo regolamento comunale per lo svolgimento della Mostra mercato nazionale del tartufo bianco di San Miniato, approvato ad ottobre 2016, arrivano alcuni cambiamenti. Il Comune ha modificato soprattutto l’ambito che disciplina l’occupazione del suolo pubblico e quello relativo alle iniziative pubblicitarie.

In particolare, con Delibera del Consiglio Comunale n. 34 del 2017, si prevede che, in occasione della Mostra Mercato, l’amministrazione comunale provvede ad assegnare alla Fondazione San Miniato Promozione, previo il pagamento delle tasse previste, tutte le aree del centro storico necessarie allo svolgimento della manifestazione. Di conseguenza chiunque intenda utilizzare la superficie pubblica per qualsiasi iniziativa è tenuto a fare domanda direttamente alla Fondazione San Miniato Promozione, ente organizzatore della manifestazione. Nello specifico si prevede inoltre che è tassativamente vietata la cessione, anche a titolo gratuito, totale o parziale, delle aree pubbliche assegnate. Inoltre i proprietari di aree, resedi e spazi privati all’aperto, ai quali si accede da vie e piazze pubbliche, possono metterli a disposizione dei partecipanti alla Mostra a condizione che ne concordino l’utilizzo con la Fondazione.

Per quanto concerne l’iniziativa pubblicitaria all’interno della Mostra, ugualmente si prevede l’obbligatorietà della domanda alla Fondazione San Miniato Promozione, che ne approva i contenuti, riscuotendo la relativa tariffa. Inoltre si prevede che tutta la cartellonistica collocata nella manifestazione per segnalare esercizi commerciali, punti ristoro e manifestazioni collaterali, dovrà avere caratteristiche uniformi ed essere concordata con la Fondazione.

Tutte le domande di partecipazione alla manifestazione dovranno pervenire alla Fondazione, sugli appositi modelli scaricabili dal sito della Fondazione, almeno entro 15 giorni dall’inizio della Mostra, previsto per l’11 Novembre. Tutte le istanze saranno valutate da una commissione mista composta dalla Fondazione San Miniato Promozione e dai servizi di Polizia Municipale e SUAP del Comune di San Miniato.

“Con questo nuovo regolamento, il Comune e la Fondazione San Miniato Promozione si sono impegnati per far crescere ulteriormente la qualità della Mostra del Tartufo – spiega l’assessore al turismo Giacomo Gozzini–. Il monitoraggio di ogni singola iniziativa all’interno della manifestazione è funzionale anche a garantire maggiori livelli di sicurezza, come oggi ci viene richiesto dalle nuove normative in vigore e dalle autorità competenti”.

 

“La Mostra del tartufo rimane un evento aperto, nel quale tutti sono i benvenuti a intervenire e partecipare – dichiara il sindaco Vittorio Gabbanini -, ma chiediamo a tutti maggiore impegno e attenzione per un migliore svolgimento della manifestazione”.

Comune di San Miniato

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 617 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

618
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.