Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > 33 > Un immenso Max Alvini, Tuttocuoio in 9 vince il derby col Pontedera.

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Un immenso Max Alvini, Tuttocuoio in 9 vince il derby col Pontedera.

 

lunedì 23 marzo 2015:
Mister Massimiliano Alvini fa valere la pretattica e schiera dal 1' Balde e Serrotti, entrambi dichiarati addirittura a rischio panchina in settimana. Meno criptico il collega Indiani, che si affida agli undici provati nella rifinitura del sabato mattina.

Cominciano male i granata e il pubblico rivede i fantasmi della sconfitta di due settimane fa contro il Gubbio. Manovra lenta e prevedibile, molti errori e nessuna occasione da rete creata. Non producono molto di più i pontaegolesi, che comunque approcciano al match con maggiore grinta e dinamismo. A far svegliare i presenti sugli spalti del Mannucci ci pensa Corrado Colombo: il capitano del Tuttocuoio, beccato dai fischi dei tifosi granata fin quando è rimasto in campo, al 24' salta di testa e colpisce Madrigali con una gomitata. Il sig. Schirru estrae il cartellino rosso.

Tuttocuoio in inferiorità numerica ma il Pontedera non ne approfitta. Bacci si gode il sole che splende sul Mannucci e non deve mai intervenire se non per svolgere l'ordinaria amministrazione. L'unico pericolo della prima frazione arriva al 21': angolo dalla sinistra, Anacoura sbaglia completamente il tempo dell'uscita e Falivena schiaccia in porta; Bartolomei ben appostato sulla linea allontana la sfera. È un Pontedera diverso quello che esce dagli spogliatoi. Vettori e compagni spingono con inisistenza alla ricerca del gol. Restano i problemi negli ultimi 16 metri: il tecnico di Certaldo inserisce anche Disanto al posto di Redolfi arretrando Gasbarro sulla linea dei difensori, ma quando c'è da assestare la zampata vincente le idee si confondono.

Succede anche a Cesaretti, che a pochi passi dalla porta allarga troppo il piattone e fallisce il possibile colpo del vantaggio. Dall'altra parte Alvini deve fare i conti con l'infortunio di Mulas, uscito in barella dopo uno scontro con Disanto: l'urlo di dolore del giocatore e la borsa del ghiaccio sul ginocchio destro non fanno ben sperare. Continua il forcing granata e Bacci suda freddo al 59' quando Cesaretti raccoglie la respinta di testa di Balde e calcia al volo: il numero 1 del Tuttocuoio viene salvato dal palo.

Altra occasione al 68': tiro di Galli, clamoroso batti e ribatti a due passi dalla linea, ma Luperini e De Cenco non riescono a spingere la palla in rete. Nel calcio la prima regola per vincere è concretizzare. Il Pontedera spreca e il Tuttocuoio approfitta di un regalo di Madrigali al 78' per segnare e mandare in delirio i propri tifosi assiepati nel settore ospiti. Si accendono gli animi in campo e Vettori imita Colombo colpendo Gioè. Cartellino rosso anche per il capitano del Pontedera. Nel finale espulso anche Konate del Tuttocuoio.

PONTEDERA: Anacoura, Galli (79' Videtta), Madrigali, Vettori, Redolfi (46' Disanto), Luperini (85' Lombardo), Bartolomei, De Cenco, Cesaretti, Ceciarini. A disposizione: Cardelli, Bennati, Romiti, Segoni. All. Paolo Indiani.

TUTTOCUOIO: Bacci, Mulas (55' Pacini), Zanchi, Balde, Colombini, Falivena, Deiola, Gargiulo, Tempesti (65' Gioè), Colombo, Serrotti (85' Konate). A disposizione: Morandi, Ingrosso, Mancini, Konate, Civilleri. All. Massimiliano Alvini.

ARBITRO: Fabio Schirru di Nichelino. Assistenti: Ilie Rizzato di Rovigo e Francesco Rossini di Padova.

NOTE: ammoniti De Cenco, Balde; espulsi al 24' Colombo, all'81' Vettori, al 92' Konate.

fonte: IlTirreno.it

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1118 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1119
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.