Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > 33 > VETERANI DELLO SPORT, LA SEZIONE EMPOLESE INTITOLATA AL CICLISTA PRIMO VOLPI

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

VETERANI DELLO SPORT, LA SEZIONE EMPOLESE INTITOLATA AL CICLISTA PRIMO VOLPI

 

mercoledì 4 ottobre 2017:

Sabato 7 ottobre agli Agostiniani anche la presentazione del libro dedicato al grande campione di ciclismo nato in Val d'Orcia e poi trasferitosi a Empoli

 

EMPOLI – Si terrà sabato 7 ottobre, alle ore 16., al Cenacolo degli Agostiniani, in Via dei Neri a Empoli, la  cerimonia di intitolazione a "Primo Volpi" della sezione empolese dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport, presieduta da Leonardo Mazzantini. 

Nell'occasione sarà anche presentato il libro "Primo Volpi - Una leggenda nata in Val d'Orcia" (Editore Donchisciotte), dedicato a questo grande campione del ciclismo. La relazione sarà a cura di Fabio Pellegrini che è anche uno degli autori.

Durante la serata ci sarà modo di parlare del ciclismo eroico degli anni '30, '40 e '50 insieme a Paolo Bruschi, e inoltre dello sport empolese insieme al giornaliste ed editore Carlo Fontanelli. 

Sarà presente anche il Presidente della UNVS regionale Paolo Allegretti.

La serata sarà coordinata dalla giornalista Irene Puccioni.

A portare i saluti dell'amministrazione comunale di Empoli sarà l'assessore allo sport, Fabrizio Biuzzi: "Spero che i tanti appassionati di ciclismo presenti a Empoli rispondano positivamente a quesa bella iniziativa – sottolinea l’assessore – Primo Volpi è stato uno dei pionieri di questo sport, un bravo atleta e un allenatore amato dai suoi allievi. Sono felice che i Veterani empolese abbiano scelto lui come personaggio a cui dedicare la sezione cittadina e di area. Primo era prima di tutto un personaggio che amava lo sport, praticarlo e ne percepiva l’importante per la salute della mente e del corpo. Sarò presente a questa interessante serata".

Nella sala degli Agostiniani sarà anche allestito un piccolo spazio con i cimeli del grande ciclista gentilmente concessi dai figli Gianni e Maria Luisa Volpi: una bicicletta, una maglia e altri pezzi unici.  

L'evento è aperto a tutta la cittadinanza.  

Comune di Empoli

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 537 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

538
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.