Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > 35 > ROTATORIE, SAMMONTANA E GALILEO COMUNICAZIONE ADOTTANO QUELLE A EMPOLI EST E IN PIAZZA GUERRA

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

ROTATORIE, SAMMONTANA E GALILEO COMUNICAZIONE ADOTTANO QUELLE A EMPOLI EST E IN PIAZZA GUERRA

 

lunedì 9 ottobre 2017:

EMPOLI –  Rotatorie da ‘adottare’. Cresce l’interesse delle aziende empolesi per la possibilità di ‘sponsorizzare’ e quindi prendersi cura di una delle rotatorie presenti sul territorio comunale, tutte poste su strade molto trafficate e in zone nevralgiche della viabilità cittadina e di ingresso e uscita alla città di Empoli.

Ci sono alcune novità che interessano le due rotatorie su cui sono presenti le installazioni poste in occasione del 150° anniversario dalla nascita di Ferruccio Busoni a Empoli, il cui anniversario si è celebrato lo scorso anno: in piazza Guido Guerra, di fronte all’ingresso del centro a nord, e sulla Tosco Romagnola, nella parte est.

Rotatorie belle, spazi verdi trasformati per ospitare opere artistiche, non solo quindi spartitraffico ed elemento della viabilità urbana.

Dal secondo avviso pubblico che l’amministrazione comunale aveva pubblicato per selezionare sponsor a cui affidare la manutenzione e la riqualificazione di queste aree sono emerse due nuove proposte.

In piazza Guido Guerra, dopo la Sigel, si occuperà di creare una nuova installazione la società Galileo Comuinicazione: sarà un manufatto che ricorderà Empoli 2019, ovvero le celebrazioni per i 9 secoli di storia della città.

La rotatoria sulla Tosco Romagnola è invece stata adottata dalla Sammontana, storica azienda alimentare specializzata nella produzione di gelati, croissanterie surgelata e dolci da ricorrenza. Quella rotatoria, dopo l’adozione di un anno da parte di Paci Ferro, avrà un’installazione artistica e probabilmente anche una scritta visibile da chi entra in città.

Lo scopo di queste ‘adozioni’ è quello di rendere le rotatorie luoghi che possano diventare un ‘biglietto da visita’, un modo per salutare chi arriva o lascia Empoli ospitando un manufatto o un’opera.

Un'azione che migliori estetica e dignità di aree verdi, attraversate ogni giorno da migliaia di veicoli, con l'aiuto di aziende o privati che finanzino anche la manutenzione del prato.

Un'idea che parte dal programma elettorale del sindaco Barnini e che troverà concretizzazione anche in via Lucchese, sulla strada verso Marcignana, di fronte alla Lapi Gelatine che ha già adottato quell’area e che interverrà realizzando una bella struttura nelle prossime settimane.

AREE - Le aree individuate dal Comune sono 8 rotatorie e un’aiuola: Rotatoria Lungarno Dante (mq 283); rotatoria Via Alamanni (mq 375); rotatoria Via dei Cappuccini (mq 870); rotatoria Via G. Di Vittorio (mq 603); rotatoria Via I° Maggio (mq 1.196); rotatoria Via Lucchese (mq 484); rotatoria Via R. Sanzio (mq 128); rotatoria centro commerciale (mq 1.756); aiuole Via Cherubini (mq 1.140).

In ogni caso è consentito ai potenziali sponsor avanzare specifiche richieste per la sponsorizzazione di aree non comprese in quelle individuate.

Comune di Empoli

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 685 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

686
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.