Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > Altri Palii d'Italia > a Siena piovono finalmente Bomboloni. In molte saltano in piazza ma....

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

a Siena piovono finalmente Bomboloni. In molte saltano in piazza ma....

 

lunedì 29 giugno 2015:

Gli operai del Comune smontano gli stalli dell'assegnazione, segno che il Palio vero sta per prendere forma. Una Tratta velata di tristezza prima, poi il caldo insopportabile e le voci che crescono prima piano poi sempre più forti in città ... Lotto in alto.

Così è , e dopo tanto, le urla di gioia, vere , forti scuotono la Conchiglia. Il Palio dei bomboloni prende forma al di là di ogni immaginazione, dopo Il vincitore Mississippi al Leocorno, seguono in ordine di assegnazione Torre con Morosita Prima, Selva di nuovo con Quit Gold e Nicchio con Occole'. I tre cavalloni riconosciuti, senza dubbio, quelli in grandi di scandire il ritmo del valzer delle monte.

Poi le altre assegnazioni, tra cui emergono Oca con Oppio, il difficile ma incontenibile Oppio e Pantera con Quintiliano , atteso e chiacchierato più di altri soggetti. Il quadro che si apre da subito nel gioco divertente del "chi monta chi" è'  quello di Un Palio di attacco per le favorite dalla sorte e uno di difesa per le avversarie in campo.

Da subito sembrano fermi e sicuri Tittia nel Nicchio e Mari nella Torre , monte che delineano anche le scelte delle avversarie, Montone in bilico , al momento , tra Carboni e Columbu, Onda con Siri e Oca ancora in forse.

L'Oca favorita dalla sorte con un cavallo senza dubbio potentissimo ha di contro l'avversaria con un accoppiata ben assortita e un cavallo nella stalla, Il grigio di Brandini, senza dubbio vincente sulla carta ma considerato difficile da gestire; forse proprio la scelta del fantino di Fontebranda , quella definitiva ,sarà l'ago della bilancia della carriera di Luglio.

Intanto Bartoletti si sistema nella Pantera, Sanna pare nella Tartuca , Migheli o Pusceddu nel Castellare della Civetta. Silenzioso, forse inaspettato ai tanti ma abbastanza scontato per le orecchie più sottili, Luigi Bruschelli , l'Imperatore alla ricerca del lasciapassare per la leggenda, si sistema nella Selva di Capitan Targetti. Quit Gold e' il cavallo avuto in sorte , soggetto che piace tantissimo, già assegnato Lo scorso anno alla Contrada di Vallepiatta. 

Alle 15.30 la monta di Alberto Ricceri in Fontebranda sembra data per certa. Accoppiata già vincente , la testa giusta sopra un cavallo ingestibile per i più. In attesa delle altre monte, Selva e Oca , se confermate sembrano le accoppiate migliori , una perché più libera e motivata da un Capitano deciso e un 'accoppiata perfetta , la Selva e l'altra , perché in un Palio in cui la sorte ha favorito da subito la Torre , l'Infamona Oca ha un metodo eccellente e rodato per impedire la vittoria dell'avversaria, stravincere .

Eleonora Mainò

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1764 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1765
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.