Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > Contrada Massarella > Venerdi 10 luglio al via la 45° Sagra della Zuppa a Massarella. Il video che racconta un popolo

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Venerdi 10 luglio al via la 45° Sagra della Zuppa a Massarella. Il video che racconta un popolo

 

lunedì 6 luglio 2015:

"Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti".

 

Cesare Pavese, la Sagra della Zuppa e il Reality Bites Festival? Il nesso c'è.

Cominciamo col dire che “Un paese ci vuole” è il titolo dell'ultimo album dei DiMartino che suoneranno quest'anno nella serata di chiusura  del Reality Bites Festival. Il riferimento a  Pavese e al suo “La luna e i falò” non è solo nel titolo ma nei fatti, anche Antonio Di Martino prova a raccontare di addii e di ritorni, le persone come fossero luoghi e i paesi come fossero persone.

E quale posto meglio di Massarella può essere raccontato in questo modo, dove la caparbietà, lo stare uniti prima di tutto, il sentirsi “Paese” più che una semplice frazione ha permesso di far crescere la Sagra della Zuppa, da un lato mantenendo le tradizioni tramandate da ormai tre generazioni e dall'altro senza appiattirsi su l'intrattenimento che gira intorno ma creando con i ragazzi della Reality Bites un festival musicale che non ha eguali, totalmente autofinanziato e gratuito. Il tutto arricchito da una cucina buonissima con i piatti tipici della tradizione toscana e l’immancabile ed insostituibile Zuppa di Pane di cui i massigiani sono veri e propri maestri!

 

Si comincia Venerdì 10 luglio con i Claudio Simonetti's Goblin, una delle costole dei Goblin. Profondo Rosso, Suspiria, Tenebre, serata di terrore con le musiche composte da Simonetti per Dario Argento, Romero e molti altri.

La sera dopo, Sabato 11 luglio, si vira decisamente sul Punk Rock, suoneranno i Fast Animals & Slow Kids, una delle migliori band indipendenti italiane collezionisti di premi e riconoscimenti al loro terzo album.

Il primo week end del festival si chiude domenica 12 luglio con gli M+A, un miscuglio di  elettropop, jazz e club music, vincitori l'anno scorso del premio come migliori talenti emergenti a Glanstobury, e scusate se e poco. La stessa sera suoneranno anche i Be Forest che si rifanno alle atmosfere sognanti e cupe di certo pop anni '80 come i primi Cure o i Jesus and Mary Chain.

 

Il secondo week end parte col botto: Giovedì 16 Luglio c’è l’ormai famosissima Serata Massigiana dove con tanto coraggio i massigiani salgono sul palco creando due ore di puro divertimento. Venerdì 17 si continua con una serata vecchio stampo : il Gran Varietà ! Musica , spettacolo di magia  e showman per una serata col gusto di un tempo. Sabato 18 luglio grandissimo appuntamento con Michael e Johnson Righeira o, più semplicemente, i Righeira. Niente da dire, preparatevi a ballare!

 

Si chiude Domenica 19 luglio con il ritorno a Massarella dei DiMartino che ad Aprile sono usciti con il loro ultimo album. La stessa sera suonerà Levante, cantautrice siciliana oramai famosa, con all'attivo due album e un ottimo successo radiofonico e commerciale. Ad aprire la serata gli empolesi Telestar.

 

Anche quest'anno quindi, un gran bel cartellone di concerti ed eventi alla Sagra della Zuppa di Massarella. Ci vediamo sotto il palco dal 10 Luglio. Non Mancate.

 

Sotto il video che e' stato realizzato da Alfredo Sabatini per raccontare un popolo intero dove dallo sguardo delle persone viene fuori la dignità e la volontà che intere generazioni trasmettono da sempre ai loro figli. Ecco Il popolo massigiano! 

 

Paride Campagnolo

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1379 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1380
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.