Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > E io lo dico a 0571! > ... e io lo dico a 0571: Ufficio Postale di Fucecchio

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

... e io lo dico a 0571: Ufficio Postale di Fucecchio

 

mercoledì 30 luglio 2014:



In questi giorni ho raccolto la segnalazione di Lauro Lotti, dove faceva emergere il fatto che doveva perdere un'ora di tempo alle Poste per avere un servizio apparentemente veloce domandandosi il perché di questo disservizio.

Da questa lamentela sono venuti fuori molti commenti, non molto incoraggianti direi, ma che hanno favorito una serie di spunti che io come semplice cittadino e come blogger ho voluto girare alla direzione dell'ufficio di Fucecchio.

Quindi mi sono recato presso le Poste e con molta semplicità ho chiesto di parlare con la Direttrice Alessia Marradi, la quale mi ha concesso volentieri alcuni minuti del suo tempo per ascoltare quello che gli chiedevo.
Confermo quello che alcune persone avevano anticipato  parlando della Direttrice dell'ufficio di Fucecchio, dicendo che è una persona estremamente gentile e disponibile nell'accogliere le lamentele o nel cercare di risolvere tali situazioni.

Ho quindi esposto alla signora Marradi il motivo della mia visita e con mio piacere mi ha informato che era già a conoscenza della questione perché anche lei aveva letto i vari post nei gruppi "sei di Fucecchio se..." e " e io lo dico a 0571".

La direttrice quindi mi ha spiegato alcune cose che a suo avviso portano in alcuni momenti della giornata o del mese ad avere dei disservizi in termini di attesa.

Uno dei problemi principali è dato dalla scelta delle lettere all'entrata dell'ufficio, infatti molto spesso capita che vengono scelte lettere sbagliate rispetto all'operazione che si deve fare, per non parlare delle persone che fanno una vera e propria collezione di biglietti credendo di accedere al servizio prima utilizzando questa tecnica.

La cosa però porta solo ad un appesantimento dei tempi perché il sistema deve comunque selezionare il numero fatto uscire dal totem all'ingresso e l'operatore deve attendere quei secondi che restano sprecati ogni qualvolta  il numero viene chiamato.

Poi le file possono crescere ogni volta che si presentano ad uno sportello comitive di stranieri, la cui identificazione o la semplice spiegazione su ciò che devono fare a volte risulta più lunga rispetto ad un cittadino Fucecchiese che sa già cosa vuole.

Ci sono poi dei momenti organizzativi delle Poste che possono creare disagi in alcune ore tipo il cambio turno e il conteggio dei soldi. In questi momenti la posta ha una vulnerabilità dal punto di vista del servizio, ed è per questo che all'ingresso c'è uno schema che segnala le fasce orarie e i giorni del mese, attraverso l'uso dei colori, in cui è più o meno probabile trovare difficoltà nel servizio.

Personalmente nei 2 giorni che sono andato alle Poste per chiedere spiegazioni alla Direttrice, ho approfittato anche per pagare dei bollettini e i tempi sono stati normali e senza intoppi.

Per la questione del bagno la Direttrice mi ha detto che in nessun ufficio postale Italiano è previsto un bagno pubblico, ma ha anche detto che il personale ha sempre accompagnato  nei bagno riservati al personale le persone che ne facevano richiesta.

Sempre durante la chiacchierata fatta con la Direttrice è venuto fuori che le Poste sono molto cambiate nel corso degli anni, cercando di seguire il normale evolversi dei servizi e cercando di entrare in competizione con altri enti in un mercato ormai liberalizzato, diventando in alcuni casi leader del servizio stesso.
Chi sa poi, aggiungo io, se con la prossima quotazione in borsa e privatizzando ulteriormente le Poste non si possa arrivare ad un ulteriore ammodernamento del comparto tecnologico delle Poste che per alcuni servizi risulta un po obsoleto.

La Direttrice in fine mi ha confermato che in Toscana quello di Fucecchio risulta essere uno dei migliori uffici a livello di servizi svolti.

Quindi ricapitolando, un'attenzione da parte di tutti nel momento della scelta della lettera riguardante il servizio da ricevere, senza fare inutili collezioni di biglietti, ed evitando i giorni e gli orari più critici potrà di sicuro rendere più veloce il passaggio alle Poste.

Per finire vorrei nuovamente ringraziare la Direttrice Alessia Marradi per il tempo che mi ha dedicato come semplice cittadino in cerca di spiegazioni e che dedicherà a chiunque voglia delle spiegazioni in merito.

Per quanto riguarda questa rubrica e per segnalazioni contattatemi usando il gruppo " e io lo dico a 0571", e noi gireremo la segnalazione alle persone o enti interessati.

Clikka qui per le tue segnalazioni

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1855 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1856
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.