Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > E io lo dico a 0571! > RYAL, SETTANT’ANNI DI SCARPE ARTIGIANALI: INAUGURAZIONE SABATO 16 PER IL NUOVO PUNTO VENDITA A FUCECCHIO

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

RYAL, SETTANT’ANNI DI SCARPE ARTIGIANALI: INAUGURAZIONE SABATO 16 PER IL NUOVO PUNTO VENDITA A FUCECCHIO

 

sabato 9 settembre 2017:

Settant’anni di scarpe artigianali, da calciomania e non solo. Lo storico marchio Ryal di Fucecchio supera i 70 anni di attività , grazie innanzitutto a quel Giulio Moriani che nel 1946 iniziò a fare scarpe a mano in via Lamarmora, vicino a dove ora si trova il municipio.Giulio Moriani negli anni trenta ha giocato nelle file dell' Empoli, come ala. Oggi se parli di Ryal tutti pensano alle scarpe da calcio e non solo, perché da un certo momento in poi praticamente ogni aspirante calciatore ha indossato le loro scarpette sui campi di periferia, col sogno un giorno di diventare un giocatore di livello. Una storia che merita di essere raccontata. A farlo è Marco Moriani, nipote di Giulio: «Mio nonno iniziò subito dopo la guerra a fare le scarpe da gioco, che sono molto diverse da quelle di oggi. Erano più simili a scarpe antinfortunistica che a quelle da calcio, avevano addirittura una punta in ferro. Lavorava in via Lamarmora, in uno stanzino dove la notte faceva riposare un asino e dove il giorno costruiva le sue scarpe con gli attrezzi che aveva a disposizione.

Poi vennero gli anni del boom e l'azienda si strutturò definitivamente, trasferendosi dove si trova oggi, in via di Burello». Da oltre 10 anni produciamo anche una calzatura tempo libero (la cosiddetta Sneaker) con la stessa passione e qualità delle scarpette da calcio. Personaggi celebri e campioni dello sport  hanno visitato l'azienda e calzato le ns. scarpe.  Da Buffon ad Allegri, Inzaghi e Cuadrado, passando a personaggi dello spettacolo come Piero Pelù,  Carlo Conti etc. Gli ultimi personaggi incontrati da Moriani sono i giocatori del Toro (dal Gallo Belotti a mister  Mihajlovic) e specialmente il cantante Edoardo Bennato (grande fan del figlio Alberto che fa la sua cover) hanno consigliato al titolare di produrre scarpe su Misura. La scarpe su Misura è un'attività che sta dando ancora più lustro all'azienda anche in ambito internazionale, in quanto mette in evidenza le  sue migliori caratteristiche cioè un giusto equilibrio tra Prezzo/Qualità/Servizio. La parola Misura per noi ha un ampio raggio: vuol dire anche scegliere il colore della pelle, il rivestimento della tomaia, la suola etc. Le foto, le maglie, le dediche di questi personaggi famosi saranno appese tra i muri della Ryal. Una sezione del negozio sarà dedicata alle personalizzazioni di scarpe per società sportive, manifestazioni, promozionali etc.. Grande rilievo sarà dedicato alle contrade di Fucecchio. Ci saranno le scarpe delle contrade,  le foto dei fantini che calzano i nostri prodotti tra cui: Gavino Sanna vincitore di Fucecchio e il "Triplete" di Siena Jonatan Bartoletti.  Cercheremo di portare alla Ryal qualche personaggio famoso sopra citato e qualche vecchia Gloria Viola della Fiorentina di cui siamo sponsor nell'ultimo libro, ma non sarà facile visto gli impegni di quest'ultimi.

Comunque Vi aspettiamo a Fucecchio in via Di Burello 8 dalle ore 16 di sabato 16 Settembre all'inaugurazione del nuovo locale Ryal a bere un buon bicchiere di spumante naturalmente Italiano alla nostra salute.

Marco Moriani

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 2473 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

2474
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.