Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > Eventi > PALII D’ITALIA, CRESCONO LE RICHIESTE DI ADESIONE ALLA TAVOLA ROTONDA IN PROGRAMMA SABATO PROSSIMO

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

PALII D’ITALIA, CRESCONO LE RICHIESTE DI ADESIONE ALLA TAVOLA ROTONDA IN PROGRAMMA SABATO PROSSIMO

 

mercoledì 30 gennaio 2019:

FUCECCHIO, 30 GENNAIO 2019. Saranno oltre 120 i delegati che sabato 2 febbraio arriveranno a Fucecchio da ogni parte d’Italia in rappresentanza dei principali palii nazionali. La tavola rotonda sulle corse a pelo dei cavalli promossa dal Comune di Fucecchio e dall’Associazione Palio sta suscitando grande interesse tra gli esponenti delle manifestazioni storiche coinvolgendo anche le rispettive amministrazioni comunali. Sono tanti anche i semplici appassionati che hanno fatto richiesta di poter partecipare all’evento che si terrà nei locali della Fondazione Montanelli Bassi (via G. di San Giorgio, 2 – Fucecchio) a partire dalle ore 9,30. 
Alla base dell’incontro ci saranno i principali temi legate all’organizzazione di questi eventi, dall’applicazione dell’ordinanza Martini al benessere del cavallo. Questo appuntamento potrebbe rappresentare una tappa fondamentale per il futuro delle corse a pelo perché, nel rispetto della diversità di ogni palio, sta emergendo la volontà concreta di fare rete e quindi di essere più forti e più consapevoli delle proprie peculiarità e della dignità delle corse a pelo. 

Come hanno recentemente ricordato il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli e Alessandro Centinaio (medico veterinario FEI e ideatore della Horse Ambulances e della Clinica veterinaria mobile), la scelta di sedersi allo stesso tavolo può portare un beneficio di immagine, oltre che di sostanza, spazzando via finalmente l'idea radicata che i palii, le manifestazioni storiche con le corse dei cavalli, siano qualcosa di negativo, di anacronistico, di “irregolare” da abolire. L'obiettivo di questa tavola rotonda, invece, è quello di fare squadra su regole condivise in nome di un welfare concreto che faccia notizia in positivo: alla base di tutto c'è la tutela del cavallo e del Palio.

Apriranno la tavola rotonda alle ore 9,30 il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani e il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli. Successivamente interverranno Eleonora Di Giuseppe, consigliere nazionale della FISE (Federazione Italiana Sport Equestri), su “La storia del decreto Martini”, i tecnici dei terreni Luca Rovere e Alessandro Peirè e il mossiere Fabio Magni. Per il Palio di Fucecchio interverranno l’assessore Daniele Cei e il presidente dell’associazione Nicolò Luca Cannella.

Comune di Fucecchio

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 651 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

652
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.