Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > Il Palio di Fucecchio > Corse sotto la pioggia, spettacolo in buca. Il sindaco lancia due proposte

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Corse sotto la pioggia, spettacolo in buca. Il sindaco lancia due proposte

 

domenica 26 aprile 2015:
Manca meno di un mese al Palio, ancora non sappiamo cosa aspettarci dalla manifestazione più attesa dell’anno dai fucecchiesi, tuttavia, dopo le corse di oggi, il quadro si fa più chiaro. Sappiamo, ad esempio, quali sono i cavalli che possono prendere parte alla tratta, viste le modalità di ammissione scelte quest’anno dal Cda che portano a escludere i cavalli che non hanno preso parte ad almeno due corse di primavera. Le corse di selezione per la tratta sono previste per il 20 maggio e il termine ultimo per iscriversi è il 17 maggio.

Oggi pomeriggio, caratterizzato da un tempo instabile, la buca ha visto protagonisti una quarantina di cavalli. La prima batteria, con due cavalli scossi, è partita notevolmente in ritardo poiché Bonantonio da Clodia, montato da Conti, era irrequieto e non riusciva a mantenere la posizione al canape. Il mossiere Luciano Gigliotti ha cercato di gestire al meglio la situazione. Interessante la terza corsa, con accoppiate forti che hanno saputo dare spettacolo.

Queste corse hanno confermato le capacità di alcuni soggetti, che avevano già dato prova delle loro qualità, come Quella Rosa, Matato, Nottifrimmesmai, Quintana Roo, ma anche Tavel Puntadour. Grande assente il cavallo che lo scorso anno ha regalato una splendida vittoria alla Querciola, Bomario, che sarà impegnato nel Palio di Ferrara. Non ha corso inoltre il fantino Migheli, super favorito di quest’anno. Il pubblico – formato soprattutto dai fedelissimi- è rimasto a guardare le corse, nonostante la pioggia battente che intorno alle 16 ha colpito la buca.

Il sindaco Alessio Spinelli, dopo la giornata di corse, ha commentato: «Mi sarebbe piaciuto vedere molte più batterie oggi, purtroppo i senesi hanno portato via un po’ di cavalli. Mi sembra però che il Cda abbia risposto bene». Il sindaco lancia inoltre due proposte: «Sto pensando da diverso tempo di dare vita a un comitato- spiega- che si occupi di aprire la buca molto più frequentemente per organizzare delle corse in più rispetto a quelle previste. Abbiamo una bella attrezzatura e una pista sicura: utilizziamola». La seconda proposta riguarda invece la sicurezza dei cavalli: «Ci piacerebbe collaborare con Il Nibbio Alato di Samanta Catastini, che si occupa del recupero dei cavalli infortunati. Sono sicuro che farebbe bene alla parte più sensibile che viene alle corse».

Di seguito riportiamo l’ordine di arrivo ufficiale delle batterie:

Prima corsa
1 Rhapsody - Topalli
2 Quintana Roo – A.Coghe
2 Orpen – G. Sanna

Seconda corsa
1 Matato- A. Coghe
2 Sarbana - Siri
3 Quercino- Dino Pes

Terza corsa
1 Quella Rosa - Caria
2 Nottifrimmesmai - Topalli
3 Questione d’Amore - Arri

Quarta corsa (Purosangue)
1 Blasco – E. Bruschelli
2 Cymber Crime – A. Coghe
3 Ray Holly - Mari

Quinta corsa

1 Rijhaid - Caria
2 Saburghesa – G. Sanna
3 Remo Secondo – C. Sanna

Sesta corsa

1 Lauretta mia - A. Coghe
2 Brigantes - Caria
3 Djib – Topalli
Johara Camilletti

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1969 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1970
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.