Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > Il Palio di Fucecchio > CDA Palio, Finamori si dimette al suo posto Francesca Vezzosi. Il comunicato di Testai

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

CDA Palio, Finamori si dimette al suo posto Francesca Vezzosi. Il comunicato di Testai

 

martedì 23 febbraio 2016:

Ancora una dimissione nel CDA del Palio, Francesca Vezzosi surroga Palmiro Finamori 

 

Come già manifestato in molte altre occasioni ed in particolare nella modifica allo statuto del CDA del palio, allorquando il sindaco Spinelli ha tolto la partecipazione di tre membri delle contrade in favore di altri membri tutti di nomina sindacale , sono ad oggi a manifestare il mio disappunto per una conduzione privatistica di ciò che è pubblico, il Palio, e per svariati motivi, i più importanti perché bene della comunità Fucecchiese, perché gestito anche con soldi pubblici e perché le contrade meritano un ruolo più importante che di semplici spettatrici delle decisioni dell'amministrazione.

A mio avviso i membri del CDA dovrebbero essere eletti dalle contrade e non dal sindaco; fermo restando l'impegno dell'amministrazione a fare da organo garante della manifestazione.

Visto che nell'arco di pochi mesi, si sono dimessi due consiglieri del CDA, e che per la surroga di Finamori non mi risulta essere stato indetto il bando come da regolamento, inizio ad essere preoccupato per il futuro del palio, ho quindi ritenuto opportuno inviare una lettera al sindaco manifestando le mie perplessità in merito alla gestione del CDA ed al modo di nominare i membri dello stesso organo direttivo.

 

Lettera inviata al sindaco:  

In riferimento alla nomina in oggetto, sono a manifestare le mie riserve.
Niente di personale nei confronti della candidata prescelta, che non conosco personalmente, e che sicuramente sarà persona preparata e capace.
Le mie perplessità sono dovute al fatto che negli ultimi tempi si sono dimessi già due consiglieri, il che al di la delle motivazioni ufficiali denota una debolezza del CDA in termini organizzativi, decisionali e di autonomia gestionale.
Al fine di valutare le scelte del nuovo componente inoltre sarebbe stato giusto inviarci almeno per conoscenza i candidati che già si erano presentati per la sostituzione del Sig. Del Gronchio.
La scelta della Sig.ra Vezzosi peraltro anch'essa (come Del Gronchio) candidata nella lista elettorale di appoggio all'allora assessore al palio Spinelli, oggi sindaco, denota ancora di più la connotazione politica del CDA, organo che tutto dovrebbe essere fuorché politico, e a mio avviso espressione della volontà delle contrade.
A mio modesto avviso questa gestione del CDA, rischia di mettere a serio rischio l'organizzazione del palio, lo dimostrano gli eventi dell'ultimo palio disputato, dalle polemiche seguite e dal modo di gestirle.
Visto che il palio è la manifestazione più importante del comune, e volendo il bene dello stesso, sono a chiedere al sindaco quali fossero state le alternative alla Sig.ra Vezzosi, e quali peculiarità tecniche e competenze specifiche ha rilevato per affidare alla citata Vezzosi tale incarico.

 

Simone Testai Capogruppo FI Fucecchio

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1120 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1121
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.