Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > Il Palio di Fucecchio > Il Santone vola ancora in paradiso con Gavino Sanna. Debutto di qualita' per Topalli

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Il Santone vola ancora in paradiso con Gavino Sanna. Debutto di qualita' per Topalli

 

domenica 21 maggio 2017:

Sant’Andrea ha vinto il 37esimo Palio delle Contrade Città di Fucecchio.
A far trionfare la contrada “insuese” è stato Gavino Sanna su Tiepolo, un’accoppiata di qualità che, grazie al peso “piuma” del suo fantino, vola sul sabbione della Buca d'Andrea.
Non proprio tra le favoritissime dopo la tratta, ma comunque con un buonissimo cavallo che è cresciuto nei giorni a seguire, la contrada presieduta da Jenny Boccongelli e capitanata da Michele Pellegrini ha trionfato in Buca.
Il Cencio torna a Sant’Andrea dopo cinque anni: l’ultima vittoria risale infatti al 2012. Quinto Palio vinto per questa contrada.
Ripercorriamo questo caldo pomeriggio, aperto dalla benedizione di Don Andrea Cristiani e di Mons. Andrea Migliavacca. Poi, le parole del sindaco Alessio Spinelli, che, tra le altre cose, ha ricordato il giornalista Giulio Panzani, recentemente scomparso. Nel frattempo, il Cencio ha fatto bella mostra di sé in pista.
Poi, le corse.
Alla prima batteria hanno preso parte Massarella, Samo, Botteghe, Torre e Querciola (di rincorsa). Batteria a cinque, considerando l’assenza di San Pierino. In finale sono andate Querciola, Massarella, Samo e Torre. Fuori Botteghe, mai pericolosa.
La seconda batteria ha visto correre Porta Bernarda, Porta Raimonda, Sant’Andrea, Cappiano, Ferruzza e Borgonovo (di rincorsa). Molte contrade con la rivale ed una vera finale, a giudicare dai cavalli in pista. In finale sono andate Sant’Andrea, Porta  Bernarda, Cappiano e Ferruzza. Eliminate una eterea Porta Raimonda e Borgonovo, che ha ceduto posizioni al secondo giro, in seguito ad un problemino all’anteriore del proprio cavallo.
Questo l’ordine di ingresso tra i canapi delle contrade per la finale: Querciola, Sant’Andrea, Samo, Cappiano, Porta Bernarda, Ferruzza, Torre e Massarella (di rincorsa). Dopo due false partenze, finalmente la mossa valida. A partire in testa, nonostante la mossa data dalla rivale che entra nel momento giusto, l’esordiente Adrian Topalli: una partenza sprint per la contrada Torre, che ha preso la prima posizione con caparbietà, nonostante fosse partita girata di lato. Un ottimo debutto di un grande
fantino. Sant’Andrea però è stata brava a credere nel sorpasso, ha spinto al massimo e al secondo giro ha “sverniciato” Topalli, ancora in testa. Una finale appassionante, che ha visto trionfare i rossoverdi con Gavino Sanna su Tiepolo. Dietro di loro, Massarella, Porta Bernarda, Torre, Ferruzza, Querciola, Cappiano e Samo.
Adesso, per la contrada Sant’Andrea, è tempo di festeggiamenti.

Ecco la puntata di TG Palio con le interviste alla contrada vincitrice e le immagini della finale http://www.0571foto.com/pagine/tgpalio/video_per_sezione.asp?codice=bkPPsMHJHDI&id=Altri%20Video

e qui tutte le foto del Palio http://www.0571foto.com/pagine/foto/gallerie.asp?db=2017&titolo=&evento=

 

 

Alessandra Nespeca - Alfredo Sabatini

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 4944 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

4945
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.