Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > Il Palio di Fucecchio > ANTICO BORGO IN FESTA, GRANDE SUCCESSO PER IL GRAN GALÀ DEI MUSICI E DEGLI SBANDIERATORI

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

ANTICO BORGO IN FESTA, GRANDE SUCCESSO PER IL GRAN GALÀ DEI MUSICI E DEGLI SBANDIERATORI

 

lunedì 30 aprile 2018:

Il Gran Galà dei musici e degli sbandieratori delle contrade di Fucecchio accende l’antico borgo tra i suoni dei tamburi, delle chiarine, ed il volteggiare delle bandiere in uno spettacolo di passione e colori.

Promosso a  pieni voti, l’evento che a partire da quest’anno andrà ad introdurre il Palio che si corre nella buca D’Andrea la penultima domenica di maggio e che negli anni precedenti era in programma a chiusura dell’anno paliesco nel mese di ottobre.

Una delle novità dell’era Cannella, il nuovo presidente del consiglio di amministrazione della festa più importante per la città di Indro Montanelli, che ha sostituito di recente il dimissionario, per motivi professionali, avvocato Massimo Billi, si è rivelata una scelta più che azzeccata, visto il successo dell’evento che si è svolto [sabato] nella suggestiva cornice di piazza Vittorio Veneto dove si sono esibite le dodici contrade che hanno fatto assaporare al folto pubblico presente l’atmosfera magica del Palio che si sta avvicinando.

Uno spettacolo di suoni, volteggi e colori, con i musici e gli sbandieratori che nei dieci minuti concessi ad ogni contrada hanno esibito con impeccabile maestria il loro rispettivo miglior repertorio frutto del lavoro e dell’impegno profuso per tutto l’arco dell’anno. Un spettacolo che conferma il Gran Galà come evento di punta e di aggregazione di quel tessuto sociale giovanile che compone i dodici sodalizi fucecchiesi.

Non sono mancati infatti gli applausi, anche trasversali, a dimostrazione che poi alla fine la rivalità tra le contrade esiste, ma solo per un giorno all’anno, gli altri 364 sono di amicizia e di passione vera per la manifestazione più bella, più sentita ed importante per Fucecchio.

E proprio per suggellare questo clima di amicizia e di festa l’evento è stato chiuso dal tradizionale “Gioco Finale”, l’esibizione degli sbandieratori di tutte le contrade che ha visto impegnati due rappresentanti per ciascuna che come sempre ha entusiasmato il pubblico accorso nella storica piazza.

Al termine dello spettacolo i musici e gli sbandieratori hanno percorso in sfilata le strade dell’antico borgo ed attraversato quelle del centro commerciale naturale fino a piazza la Vergine dove tra gli applausi la manifestazione introduttiva del Palio si è conclusa.    

GUARDA TUTTE LE FOTO DEL GRAN GALA'

Graziano Banchini

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1670 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1671
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.