Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > Il Palio di Fucecchio > la risposta di un membro del CDA del Palio al post della Blogger

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

la risposta di un membro del CDA del Palio al post della Blogger

 

mercoledì 15 gennaio 2014:
Fa ancora discutere il post della Blogger Carmen che spara sul Palio di Fucecchio con notizie false e tendenziose... Dopo la riposta di Marco Padovani interviene anche Moreno Bozzi, membro del CDA del Palio delle contrade Città di Fucecchio.


"Buongiorno Carmen, ti allego l’articolo che hai scritto o perlomeno firmato . In particolare sono completamente sbagliati 1) i passaggi riguardanti i disturbi che avverrebbero ai cavalli della contrada rivale, mai avvenuto. 2) I cavalli dopati – Il nostro Palio ha un protocollo antidoping che non ha eguali in Italia e non è mai stato trovato un cavallo positivo a sostanze steroidi od anabolizzanti. 3) L’abbattimento senza pietà di cavalli infortunati ed in particolare nel 2006 delle Botteghe. , il cavallo East Like, proprietario Andrea Mari, ha infatti corso fino al 2009 partecipando anche al Palio di Casole d'Elsa e di Monticiano. Oltretutto nessun cavallo è stato abbattuto in Pista negli ultimi 20 anni. Oltretutto hai inserito in calce una foto di un abbattimento che riguarda probabilmente un ippodromo; il fantino ha una giubba che riporta i colori di una Contrada fucecchiese e quindi anche questo è un elemento scorretto perché abbinato ad una foto riguardante una fase della corsa dove tra l’altro, nessun cavallo ha segnali di sofferenza. Mi dispiace che una ragazza come te che ama gli animali possa pubblicare un articolo è passibile di denuncia sia dalla CONAD sia dalle 12 Contrade e dal Consiglio di Amministrazione del Palio di Fucecchio probabilmente senza mai aver vissuto le emozioni e l’amore per i cavalli che provano tutti coloro che adorano questa manifestazione. Oltretutto ti consiglio di andare a visitare a Siena i luoghi creati appositamente per i cavalli non più in grado di correre per ragioni anagrafiche o anche di infortuni subiti. Tempo fa sull’inserto del sabato della Gazzetta c’era un articolo apposito che faceva vedere questi luoghi e citava un caso specifico, il cavallo Galleggiante, vincitore di un Palio senese e protagonista della nostra corsa, ancora vivo e vegeto alla veneranda età di 31 anni che per un equino purosangue è un record di longevità. Ti consiglio, se non lo hai fatto, di rimuoverlo velocemente. Cordiali saluti Moreno Bozzi "



PS: Notiamo con soddisfazione che il post della blogger è stato rimosso nelle prime ore di questo pomeriggio....

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 945 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

946
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.