Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > Il Palio di Legnano > Bircolotti riconfermato a Legnano e una considerazione sui Palii

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Bircolotti riconfermato a Legnano e una considerazione sui Palii

 

mercoledì 9 aprile 2014:
Renato Bircolotti e' stato appena riconfermato come mossiere per il Palio di Legnano 2014 dal Collegio dei Capitani, un altro importante attestato di stima del Mossiere più presente al Palio di Fucecchio.


"La conferma è arrivata in mattinata dal Cavaliere del Carroccio Mino Colombo durante la conferenza stampa di presentazione del Palio 2014 presso la sala degli stemmi di Palazzo Malinverni.

Sicuramente una certezza per la nostra manifestazione, Bircolotti quest'anno crediamo calcherà la scena dei principali Palii italiani e confermerà le sue indiscusse capacità di gestione dei cavalli e dei fantini all'interno dei canapi di partenza.

Il mossiere aretino sarà presente domenica prossima, 13 aprile, sul verrocchio alle corse a pelo organizzate dal Collegio dei Capitani presso l'azienda agricola Usignolo."


La notizia conferma la stima che l'Italia paliesca nutre per il direttore di Gara di Castiglion Fiorentino.

A causa dei troppi impegni per l'anno in corso Bircolotti e' stato costretto a dare le dimissioni come Magistrato del Palio a Castiglion Fiorentino, manifestazione del suo paese di origine.

In una sua dichiarazione recentissima estrapolata da un post su Facebook ci teniamo a pubblicare l'amarezza da Bircolotti manifestata dopo i recenti avvenimenti alle prime corse in provincia di questo inizio di stagione, comportamenti che hanno visto risse e tafferugli tra fantini e persone presenti e che qui sotto pubblichiamo come da suo post

"Guardando il mondo del Palio mi sto rendendo conto che qualcosa sta cambiando e sta cambiando in maniera sbagliata. Il momento, la crisi, la situazione attuale mette a dura prova il carattere delle persone . Da uomo di Palio se così posso definirmi dico stiamo attenti a non sciupare uno dei giochi che ancora entusiasma. Quando i problemi vengono fuori è lì che si vedono gli uomini veri coloro che li affrontano. Non diamo modo che dilaghi il caos perché se prende il sopravvento il giocattolo si rompe perché ha troppi occhi puntati addosso.in questo momento. Pura e semplice mia considerazione."

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 988 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

989
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.