Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > Il Palio di Legnano > il Palio d'inverno

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

il Palio d'inverno

 

martedì 29 settembre 2015:

 

 

 

 

Antonio De Pascali, Capitano di San Martino ce lo conferma al telefono: è ufficiale l'accordo tra la sua Contrada e Andrea Mari  detto Brio per il Palio del 2016. Tante erano le voci ma mancava la conferma definitiva. Capitan de Pascali e' raggiante e racconta a grandi linee come si è arrivati a questo ingaggio. San Martino e' partito dalla scelta del cavallo. Salvatore il purosangue plurivincitore quest'anno " forse il più forte del circuito delle corse in provincia”.

 Il progetto della contrada legnanese parte quindi dalla scelta del cavallo che, ci confida de Pascali, era ambitissimo da tutte le altre 7 Contrade di Legnano. Grazie pero' anche al consiglio di Valter Pusceddu allenatore del soggetto, si è arrivati poi alla decisione di ingaggiare Andrea Mari, creando una accoppiata già vista a Legnano che può solo fare bene. De Pascali, da sempre ammiratore di Andrea Mari, ha scelto col fantino vincitore dell'ultimo Palio di luglio di giocare la carta motivazionale: un cavallo forte , una Contrada che vuole vincere e un fantino che su Legnano e' ancora alla ricerca del primo successo, dopo il Palio dello scorso anno. Un accordo che, continua il Capitano, si fonda più sulla voglia di vittoria e sul mordente sia della Contrada che del fantino che su basi economiche

Conclude De Pascali : Brio e' stato il primo fantino di cui nel lontano 2009 mi sono "innamorato", sarà l'ultimo che monterò da Capitano .

Ieri sera sempre a Legnano si sono svolte le votazioni per l'elezione di Gran Maestro del Collegio dei Capitani, carica che rappresenta il volto e la voce delle Contrade, è stato eletto Alberto Oldrini,  Capitano ( vittorioso) di San Magno dal 90 al 93, una lunga esperienza come addetto corsa costellata di successi.

Il nuovo Gran Maestro, dopo la sua elezione ci ha rilasciato alcune battute in merito: “sono molto contento, questa è la carica più importante nel Palio di Legnano dopo la figura del Sindaco; un  incarico di grande responsabilità ma nello stesso tempo di alto prestigio .Ho un passato ricco di storia di Palio; una  bella esperienza che mi sarà utile  anche se nel Palio non si  è  imparato mai  abbastanza.Il mio intento è quello di essere la voce di tutte le Contrade portandone avanti linee guida e volontà, cercando di  contribuire al miglioramento sia del nostro Palio inteso come corsa, sia  dal punto di vista delle rievocazione storica.

Eleonora Mainò

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1535 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1536
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.