Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > Natura e Benessere > I consigli della dietista G.Desideri: Il segreto per rimanere in forma

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

I consigli della dietista G.Desideri: Il segreto per rimanere in forma

 

martedì 30 dicembre 2014:
Siamo arrivati alla fine di questo anno, il nuovo è alle porte ed è giusto tirare un po’ le somme. In questi mesi abbiamo affrontato tanti argomenti diversi, sappiamo cosa sono le fibre, dove trovare il calcio, quali sono le molecole degli alimenti che apportano benefici al nostro organismo e quali invece sono da evitare perché dannose. Spesso però quando ci poniamo un obiettivo e lo raggiungiamo alla fine sorge un nuovo problema, forse anche più difficile da risolvere del primo: come lo mantengo? Come ricordo sempre a tutti coloro che me lo chiedono, la chiave per rimanere in forma è semplicemente l’EQUILIBRIO. Dal punto di vista alimentare non dobbiamo farci mancare niente, non dobbiamo escludere nessun alimento senza una valida ragione, dobbiamo mangiare un po’ di tutto rispettando le giuste frequenze di consumo di ogni alimento. Cerchiamo di variare il più possibile la nostra alimentazione, sia nell’arco della singola giornata sia dell’intera settimana, perche la monotonia, il focalizzarsi solo su pochi alimenti, è nemica della salute. Dopo tutto, non esistono alimenti giusti o sbagliati ma è la dieta che è giusta o sbagliata e ciò che mantiene in salute il nostro corpo è la qualità degli alimenti che decidiamo di mangiare. E’ importante mantenersi sempre attivi, come scrissi anche in uno dei miei primi articoli, poiché l’alimentazione sana è indispensabile ma da sola non riesce a farci mantenere il peso raggiunto. Non dobbiamo strafare o allenarci solo una volta ogni tanto, dobbiamo trovare il giusto compromesso e praticare un’attività che ci piaccia, che al contempo ci mantenga tonici e ci rilassi la mente. Sì, perché alla fine attività fisica significa anche tranquillità, riduzione dello stress ed alleviamento delle tensioni date da questa vita frenetica. Queste sono le basi dello stare in forma, tutte le altre informazioni sono solo “accessori” e verranno naturalmente con il tempo. In conclusione, trovate il vostro equilibrio, mangiate tanto dei giusti alimenti e muovetevi appena avete un po’ di tempo libero, ricordandovi soprattutto di archiviare le scuse!

Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno seguito durante questo anno, chi mi ha dato suggerimenti per scrivere nuovi articoli, chi ha avuto il coraggio di scrivermi per risolvere i propri dubbi ma soprattutto chi ha reso possibile la nascita e la crescita di questa rubrica di settimana in settimana: grazie allo staff di 0571foto!

Giulia Desideri

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 972 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

973
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.