Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > Politica > Spinelli: alcune considerazioni in merito alla lista civica

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Spinelli: alcune considerazioni in merito alla lista civica

 

sabato 19 aprile 2014:

Alcune considerazioni in merito alla lista civica “Idee e Concretezza per Fucecchio”


Come ha affermato anche Massimo Talini nel suo intervento, nel quale si dichiara contrario ad una lista civica in appoggio alla mia candidatura a Sindaco, le primarie hanno avuto il grande merito di far appassionare alla politica parti importanti della città, ma l’avvicinamento ai partiti da parte dei cittadini è un percorso molto più lungo e la disaffezione nei loro confronti è ancora alta.

Tutto questo per colpa dei cittadini stessi che “non capiscono” oppure della difficoltà dei partiti ad aprirsi al mondo civile?


Le liste civiche sono state presenti, e lo sono anche attualmente, in molte realtà a sostegno di candidati ben schierati politicamente; anche Massimo Talini, da quanto leggo non è pregiudizialmente contrario ad una lista civica in appoggio alla mia candidatura.

L’idea della lista civica è nata da una parte di cittadini che hanno manifestato la volontà di sostenere la mia candidatura; cittadini rispettabili, con ruoli importanti nella società civile fucecchiese, ma non connotati politicamente e pertanto non attivisti in alcun partito.

I candidati di questa lista civica, denominata “Idee e Concretezza per Fucecchio”, hanno apprezzato il programma elettorale proposto dal PD e la mia figura di candidato, conoscendomi personalmente per quanto fatto in questi 5 anni come assessore. Questa lista civica può contribuire al successo del nostro progetto facendo confluire verso la mia candidatura un buon numero di consensi che in questa fase il Partito Democratico non sembra riuscire ad intercettare; la lista civica, inoltre, ha il merito di avvicinare molti cittadini della società civile al mondo della politica locale. Questo coinvolgimento ha la potenzialità per riuscire a ridurre la distanza, purtroppo ancora evidente, fra partito e società civile.

Tale obiettivo viene perseguito insistentemente anche dal segretario nazionale del Partito Democratico, e Presidente del Consiglio, Matteo Renzi; ritengo sia opportuno perseguire questo scopo anche a Fucecchio.


La ricerca di consensi e di supporto per la creazione di una lista con forti connotazioni di sinistra non ha avuto alcun esito positivo a Fucecchio in quanto alle elezioni amministrative sono già presenti due liste e tre sigle di partiti politici; di conseguenza il bacino di voti potenzialmente a nostro favore in questo “spazio politico” sarebbe risultato esiguo e assolutamente inutile ai fini di una strategia politica vincente; a questo proposito aggiungo che se in qualche assemblea si è parlato del vantaggio di eventuali liste civiche in appoggio, nessuno più si è mosso realmente con proposte attuative in merito.


Per quanto sopra evidenziato mi sento in dovere di ringraziare coloro che hanno voluto partecipare a questo progetto politico mettendosi in gioco in tale lista civica per contribuire ad un buon risultato elettorale.


Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 699 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

700
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.