Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > Politica > Palio di Fucecchio, ecco quattro idee concrete

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Palio di Fucecchio, ecco quattro idee concrete

 

martedì 13 maggio 2014:

Sostegno per l’attività annuale delle contrade, Museo del Palio, Ufficio Palio, inserimento dell’evento nei circuiti delle manifestazioni storiche italiane per portare un ritorno, anche economico, all’intera comunità

“A Fucecchio, per molti, il Palio è davvero tutto. Il Palio è emozione, speranza, rivalità, fortuna, gioia, delusione. Il Palio è storia, tradizione, folclore. E’ un mondo variopinto, di persone, colori, bandiere, suoni. E’ ciò che anima la città soprattutto nel mese di maggio ma anche durante gli altri mesi dell’anno, grazie alla fervente e costante attività di ogni contrada”. Così Giovanni Malvolti descrive il Palio e così inizia la parte del mio programma elettorale dedicata appositamente a questa importante manifestazione (a differenza degli altri candidati a sindaco di Fucecchio), nata nel 1981 grazie al Gruppo donatori di sangue Fratres che nel tempo è diventata l’emblema della nostra città ed uno dei pali più prestigiosi a livello nazionale. 


La corsa è bella ed emozionante ma il vero valore aggiunto del Palio di Fucecchio è il grande lavoro che svolgono le Contrade per la sfilata storica e lo spirito di aggregazione che le anima. Tante persone che lavorano per allestire i costumi, per organizzare le coreografie nei minimi dettagli e che si incontrano nelle rispettive sedi, sono un patrimonio sociale immenso per Fucecchio. Proprio per questo se sarò sindaco l’amministrazione continuerà ancora di più ad essere al fianco delle 12 Contrade che animano Fucecchio, aiutandole in tutti quegli aspetti organizzativi e pratici essenziali per far crescere la manifestazione d’immagine e di valore. 


Prima di tutto collaboreremo con le contrade per individuare, in base a richieste specifiche, soluzioni per i locali dove si svolgono le loro attività. Inoltre, per alleggerire i compiti e gli oneri per la gestione ordinaria delle attività di contrada, come ad esempio gli acquisti, le comunicazioni ed i servizi, sarà istituito un Ufficio del Palio che se ne occuperà appositamente. A questo ufficio sarà dato anche il compito di promuovere l'evento con opportune strategie di marketing. Una promozione che dovrà interessare anche gli eventi collaterali. Da tempo ci stiamo impegnando per promuovere le manifestazioni che vedono protagonisti i giovani come “Il Palio in gioco” e la “Sfilata dei bambini” che anche nelle edizione di domenica scorsa ha riscosso un grande successo. 


Vogliamo che il Palio di Fucecchio, viste le potenzialità raggiunte in questi ultimi anni, diventi una manifestazione con visibilità nazionale e non solo locale: per questo verrà inserita nei circuiti delle manifestazioni storiche italiane partecipando ad eventi con gruppi di rappresentanza. In quest’ottica sarà creato un Museo del Palio, magari utilizzando anche la sede dell’associazione, per mostrare, attraverso foto, costumi, filmati la storia di questa manifestazione che ormai vanta un’esperienza più che trentennale.

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 705 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

706
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.