Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > Politica > Fucecchio: Piazza XX Settembre riapre alle auto

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Fucecchio: Piazza XX Settembre riapre alle auto

 

venerdì 18 luglio 2014:

In attesa del completamento dei lavori per l'area mercatale il sindaco Alessio Spinelli ha deciso di riaprire il parcheggio

 

Le auto possono tornare in Piazza XX Settembre. Il sindaco Alessio Spinelli, in accordo con la direzione dei lavori e con la ditta appaltatrice, ha deciso di riaprire il parcheggio e le strade al transito dei veicoli già da oggi, senza attendere la conclusione dei lavori prevista per l’inizio dell’autunno.

Piazza XX Settembre, nel centro di Fucecchio, è interessata da un importante intervento di riqualificazione che dal prossimo mese di ottobre consentirà di ospitare nuovamente il mercato settimanale del mercoledì ma con una nuova disposizione, con un’area coperta per il mercato alimentare e con un aspetto decisamente più attrattivo rispetto al passato grazie al recupero delle aiuole a fianco della stazione degli autobus (con nuovi accessi e annessi attraversamenti pedonali) e della aiuola centrale che sarà attraversabile a piedi e che verdà la presenza di panchine posizionate all’ombra delle piante presenti. Gli aspetti funzionali non saranno poi limitati all’area del mercato ma saranno realizzati, ad esempio, anche alcuni nuovi stalli per la sosta riservate a portatori di handicap e a donne in gravidanza.

Il progetto ha un costo complessivo di circa 600 mila euro; di questi circa 268 mila sono finanziati dalla Regione Toscana.

“I lavori di riqualificazione – spiega il sindaco – stanno proseguendo nei tempi previsti dal cronoprogramma e ad ottobre contiamo di riportare il mercato nella piazza. Insieme alla giunta comunale ho deciso di anticipare il momento della riapertura al traffico e del parcheggio perché Piazza XX Settembre non è soltanto la piazza del mercato ma è anche un importante snodo viario e un parcheggio a servizio delle tante attività commerciali che ci sono nel nostro centro. Credo che questa decisione possa essere apprezzata dai cittadini che vivono o frequentano Fucecchio ma anche dai commercianti che, in un momento già difficile per la crisi economica, dobbiamo cercare di sostenere anche attraverso la realizzazione di nuove infrastrutture. Con tutti ci scusiamo per il disagio causato dai lavori ma questo intervento ci restituirà una piazza più bella e più funzionale”.


Fonte: comune di Fucecchio

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 962 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

963
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.