Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > Politica > Testai: mancato rispetto ordinanza del sindaco pulizia cigli stradali

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Testai: mancato rispetto ordinanza del sindaco pulizia cigli stradali

 

mercoledì 10 settembre 2014:

"Mi domando quanto tempo ancora c’è da aspettare per vedere tagliati a Fucecchio i rovi ed i canneti lungo la circonvallazione e sulla variante di Ponte a Cappiano perché la Provincia di Firenze, o chi per essa, sembra essersi dimenticata del nostro Comune, forse ritenuto, non solo in termini geografici, l’ultimo avamposto al confine con la provincia di Pisa. 

Basta infatti percorrere queste due importanti arterie per rendersi conto di una situazione di incuria che persiste da mesi ed in particolare di come sia stata disattesa l’ordinanza sindacale che prescrive l’obbligo della manutenzione dei cigli lungo le strade entro il 31 di agosto.

Un obbligo che non può valere solo per i privati ma che deve chiamare a rispondere del loro operato anche i dirigenti e funzionari degli enti pubblici inadempienti. Nel nostro caso, sia compito della Provincia di Firenze o dell’Unione dei Comuni del Circondario dell’Empolese Valdelsa, fatto sta che chi percorrere queste due strade ha la sensazione di attraversare la savana.

Per rendersene conto basta osservare l’incuria nella quale si trova il tratto della Francesca bis compreso tra la rotatoria su viale Colombo e quella sul nuovo ponte sull’Usciana dove i canneti stanno ormai per invadere la sede stradale. Analoga situazione per quanto concerne la circonvallazione di ponte a Cappiano che corre lungo la valle dei Medici ed il tratto della vecchia Romana Lucchese fino alle Vedute. Anche in questo caso la situazione è drammatica e non è un bel biglietto da visita per chi attraversa il territori del nostro Comune.

Che dire poi dei marciapiedi all’incrocio delle Vedute, (sui quali la competenza è certamente comunale!) , ricoperti dall’erba che sembra siano anni che non viene tagliata.

Nei giorni scorsi ho letto che il nostro assessore all’ambiente ha intrapreso un azione di controllo e repressiva nei confronti di coloro che abbandonato i sacchetti  con la spazzatura. Un iniziativa lodevole, che lo stesso assessore ha definito di contrasto contro gli scempi ambientali.

Mi chiedo se anche tenere le strade ed i marciapiedi in queste condizioni non è di fatto uno scempio ambientale e come mai, visto che in questo caso individuare le responsabilità non è certo laborioso e difficile, non interviene per ridare al nostro territorio quel valore che merita se anche gli enti preposti facessero la sua parte per tenerlo decoroso. 

E sempre riguardo alla sicurezza lungo la circonvallazione di Fucecchio, mi domando se c’è una scadenza riguardo all’annuncio dato dalla precedente giunta  riguardo all’illuminazione attorno alla rotatoria di via Battisti."


Simone Testai

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 722 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

723
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.