Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > Politica > 500 mila euro investiti dal Comune di Fucecchio per servizi educativi

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

500 mila euro investiti dal Comune di Fucecchio per servizi educativi

 

giovedì 20 novembre 2014:

Mezzo milione di euro investiti dal Comune di Fucecchio per i servizi educativi

Il vicesindaco Emma Donnini: “Luoghi pensati e progettati sui veri bisogni del bambino”

Mezzo milione di euro investiti e 80 posti pubblici negli asili nido, di cui 24 in quello comunale e 56 in quelli accreditati e convenzionati. Sono questi i numeri più importanti dei servizi educativi del Comune di Fucecchio. Numeri che evidenziano la crescita dei servizi e la volontà dell’amministrazione comunale di innalzare anno dopo anno la qualità dell’offerta.

Con l'apertura dell'anno educativo 2014/2015 ed il rinnovo degli accreditamenti, in questi giorni il vicesindaco Emma Donnini ha visitato tutti i servizi per la prima infanzia del Comune di Fucecchio. “E' una grande soddisfazione – ha detto - vedere luoghi pensati e progettati sui veri bisogni del bambino. Gli investimenti fatti verso i servizi educativi sono fondamentali per la crescita di tutta la società, a partire dal suo nucleo ovvero la famiglia”. 

Offrire servizi di qualità, in linea con gli obiettivi del nuovo regolamento della Regione Toscana, è sempre stato, negli anni, il primo obiettivo del Comune di Fucecchio. Al raggiungimento di questi livelli si è giunti creando una rete tra pubblico e nidi privati accreditati, grazie al coordinamento pegagogico comunale, guidato dalla dottoressa Marta Bernardeschi.

Il nido comunale “La Gabbianella” e i nidi convenzionati “Peter Pan” e “Ape Maia” si trovano a Fucecchio, altri due nidi convenzionati, “Filo e Palla” a Torre e “L’isola che c’è” a Galleno coprono la parte di territorio comunale che si trova sulle colline, mentre grazie alla convenzione con il Comune di San Miniato alcuni posti, utili soprattutto per i bambini della frazione di San Pierino si trovano anche al nido “La Chiocciola”  in località Roffia.

A questi si aggiungono altre due strutture accreditate: l’asilo nido “Marameo” e il centro giochi “La Coccinella”.


Fonte: Comune di Fucecchio

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 762 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

763
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.