Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > Politica > TESTAI FI: SI ALLESTISCA IL PRESEPE IN COMUNE

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

TESTAI FI: SI ALLESTISCA IL PRESEPE IN COMUNE

 

martedì 1 dicembre 2015:

Forza Italia porta il presepe nelle istituzioni. E' stata protocollata nei giorni scorsi la mozione che verrà discussa nel consiglio di lunedì 30. 

Dopo che la settimana scorsa il Capogruppo azzurro in Consiglio regionale Stefano Mugnai aveva chiesto al presidente dell’assemblea regionale di allestire una natività nella sede fiorentina di Palazzo Panciatichi, invitando altresì i colleghi consiglieri a contribuire alla realizzazione della stessa portando ciascuno una statuetta, poco dopo anche il Vicepresidente del Consiglio regionale Marco Stella (FI) aveva scritto all’Anci per lanciare la campagna «Un presepe in ogni Comune». Il gruppo di Forza Italia di Fucecchio ha raccolto immediatamente la proposta, così come i i consiglieri FI dell'Unione empolese Valdelsa, ed è stata redatta una specifica mozione per chiedere di allestire un presepe anche nel  Palazzo Comunale o in luogo pubblico di Fucecchio.

Il dispositivo è semplice: si impegna il Sindaco e la Giunta ad attivare ogni iniziativa volta al recupero ed alla valorizzazione della cultura del presepe come simbolo di tradizione, fede, pace e civile convivenza tra i popoli mediante la collocazione di un albero di Natale e di presepi e/o natività in luoghi pubblici a partire dal Palazzo Comunale.

La campagna di Forza Italia arriva susseguentemente agli attentati di Parigi e punta, come espresso nei giorni scorsi dal capogruppo in Regione Mugnai, a fare dei valori, delle tradizioni e della cultura occidentale lo scudo contro gli estremismi e lo strumento di una reale e consapevole integrazione. Il nostro patrimonio culturale occidentale è fondato sui valori dell’Umanesimo e della tradizione cristiana, e le nostre tradizioni culturali costituiscono la nostra identità nazionale ed europea. Si ritiene dunque opportuno responsabilizzare ciascun componente del consiglio comunale, quale espressione di tutta la cittadinanza, a testimoniare l’identità culturale di appartenenza contro la minaccia di disintegrazione delle nostre tradizioni, anche quelle religiose, in particolare con l’approssimarsi delle festività natalizie». 

Tutti noi siamo certi  che  occorra fortificarci dentro, riscoprendo il sano amor proprio, l’orgoglio delle nostre radici ed il  diritto-dovere di salvaguardare la nostra civiltà che esalta la vita, la dignità e la libertà. Crediamo, inoltre, che la valorizzazione del presepe come raffigurazione del fatto storico che è alla base delle festività natalizie sia uno straordinario strumento per riaffermare queste nostre identità troppo spesso mortificate o, perlomeno, intaccate.

 

Simone Testai Capogruppo FI Fucecchio

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1078 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1079
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.