Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > Politica > BILANCIO DI PREVISIONE 2017. CONFERMATI SERVIZI ESSENZIALI E NESSUN AUMENTO DI TARIFFE

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

BILANCIO DI PREVISIONE 2017. CONFERMATI SERVIZI ESSENZIALI E NESSUN AUMENTO DI TARIFFE

 

giovedì 29 dicembre 2016:

Gabbanini: “Ulteriore abbattimento del debito. Privilegiati servizi scolastici e sociali”

 

Via libera dal consiglio comunale (nella seduta del 22 dicembre) al bilancio di previsione 2017 con 10 voti favorevoli, 2 contrari e un astenuto. “Anche per l’anno 2017 il Comune di San Miniato dispone di una serie di risparmi che compensano i minori trasferimenti da parte dello Stato, divenuti strutturali già dallo scorso anno, permettendo quindi la conferma dell’erogazione dei servizi essenziali senza aumento di tariffe”. Positivo il quadro esposto dal sindaco Vittorio Gabbanini che ha illustrato nel dettaglio il bilancio di previsione 2017. Per il nuovo anno resta invariata la destinazione delle risorse. “Le priorità individuate dalla nostra amministrazione confermano la destinazione delle risorse al mantenimento del livello fino ad oggi garantito per i servizi educativi e scolastici, sociali, la tutela degli edifici pubblici e del territorio, gli interventi in campo culturale, turistico ed associativo”, precisa l’assessore.

Per quanto riguarda la TARI vengono confermate agevolazioni e riduzioni esistenti, mentre la parte tariffaria sarà approvata entro il 28 febbraio 2017.

“La parte corrente del bilancio (22.651.165 euro), tenendo conto del fatto che non vengono applicate l’imposta di scopo e la tassa di soggiorno, viene invece destinata a servizi scolastici, servizi sociali, trasporti, manutenzioni e utenze – precisa ancora il sindaco -: sui servizi a domanda individuale abbiamo mantenuto alti i livelli del tasso di copertura percentuale a carico dell’Ente”.

Il Comune di San Miniato, anche per l’anno 2017, ha scelto di non istituire né l’imposta di scopo, né quella di soggiorno. Vi sono poi oltre 5,8 milioni di euro destinati a opere pubbliche e interventi di manutenzione straordinaria sul territorio, in parte a completamento di interventi già avviati, in parte destinati alla realizzazione di nuovi interventi sul territorio in materia di sicurezza e edilizia scolastica. Il totale del bilancio di previsione 2017 è di 33.557.800 euro.

“Siamo tra i pochi Comuni a chiudere il bilancio di previsione entro l’anno in corso, come previsto dalla legge, segnale del buono stato di salute in cui si trova il nostro Ente - spiega ancora il sindaco -.  Avere un bilancio sano vuol dire anche avere la possibilità di nuove assunzioni per far fronte alle difficoltà dovute a pensionamenti e cessazioni, nel rispetto della normativa in vigore. Per l’anno 2017 prosegue inoltre l’abbattimento del debito pregresso, permettendoci di confermare servizi e non aumentare tariffe. La riduzione del capitale da rimborsare è drastica: nel 2009 era di oltre 21 milioni di euro, alla fine del 2017 saremo sotto i 6 milioni – conclude - . Si tratta di un bilancio di previsione, e come tale è ovviamente soggetto a variazioni durante il corso dell’anno, tuttavia sono molto soddisfatto di averlo concluso entro la fine del 2016 e di aver bloccato le tariffe dei servizi a domanda individuale, dando la priorità ai servizi educativi e scolastici, ai servizi sociali, alle manutenzioni, alla cultura, al turismo e allo sport”.

Comune di San Miniato

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 532 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

533
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.