Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > Politica > Scelta la Sede del Comitato Massimo Talini

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Scelta la Sede del Comitato Massimo Talini

 

mercoledì 8 gennaio 2014:
Già in moto il comitato per Massimo Talini candidato sindaco per le prossime primarie del Pd. Numerose le liniziative in programma, tra cui la scelta della sede del comitato Pro Talini che sarà ubicata in via Battisti. 


Sabato prossimo alle 17,00 presso la Fondazione Bassi Montanelli,  Massimo Talini terrà un incontro pubblico sulle tematiche del centro storico fucecchiese.

Intanto al comitato è arrivata una lettera di Renato Ferrucci, già sindacalista nel settore sanità e persona di primo piano nel panorama culturale e politico di Fucecchio che spiega le ragioni della sua scelta con  l'appoggio a Massimo Talini :

"Alle primarie nazionali ho scelto Renzi perché condivido il suo pensiero, scevro da pregiudizi e sudditanze psicologiche ed anche perché aveva maturato una competenza altamente politica, proprio grazie al proprio ruolo di Sindaco.

Per le primarie a Sindaco di Fucecchio mi è stato detto che non importa avere capacità politiche, sono invece più importanti le capacità amministrative, la conoscenza dei problemi dei cittadini e l’adesione al programma del partito.

Secondo me invece, dal momento che il Sindaco non è nominato dal partito, ma scelto da primarie di partito o di coalizione e poi eletto dai cittadini sulla base del rapporto fra elettori ed eletto è ovviamente fondamentale la sua capacità politica.

Per capacità politica intendo la capacità di rappresentare e risolvere, per quanto in suo potere, i bisogni dei cittadini di Fucecchio in base a quelle scelte prioritarie su cui chiederà il consenso. Scelte che sono sicuramente in relazione al programma (insieme di bisogni) del partito che lo candida, ma a cui il candidato sindaco da un ordine strategico in base alla sua competenza politica, perché è Lui che ci mette la sua faccia con i cittadini a cui chiede il voto.

Secondo me Alessio Spinelli ha delle competenze amministrative che, per me, sono comunque in subordine a quelle politiche, che non ha, per sua stessa amissione; mentre Silvia Melani, che è sicuramente caratterizzata politicamente, non ha ancora espresso la sua idea della città che vuole amministrare; Massimo Talini invece parla della Fucecchio che vorrebbe: “una città a misura d’uomo, una città caratterizzata dall’innovazione in tutti i campi”.

Per questo motivo aderisco volentieri al comitato di Massimo Talini, anche se non ha votato come me alle primarie nazionali, ma le correnti sono state sciolte dal nostro segretario e queste sono primarie locali."

Renato ferrucci




Ufficio  Stampa Comitato Massimo Talini

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 720 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

721
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.