Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > Rassegna Stampa > Verde pubblico, tutti i cimiteri comunali pronti per le prossime ricorrenze. In Piazza della Vittoria deve essere abbattuto uno dei lecci

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Verde pubblico, tutti i cimiteri comunali pronti per le prossime ricorrenze. In Piazza della Vittoria deve essere abbattuto uno dei lecci

 

sabato 24 ottobre 2015:

Nel nuovo programma di lavori di manutenzione del verde pubblico che verranno effettuati nella settimana che sta per iniziare, da lunedì 26 a venerdì 28 ottobre 2015, sono previsti alcuni abbattimenti di piante malate e compromesse, diserbo meccanico, potature, e se le condizioni meteo lo permetteranno, proseguirà il taglio dell’erba già pianificato.

 

ALBERI ABBATTUTI - Tra lunedì 26 ottobre e martedì 27 ottobre sarà abbattuto un pino che si trova all’interno del giardino della scuola dell’infanzia ‘Pier della Francesca’ in via Pier della Francesca, 37/39. Si tratta di una pianta considerata pericolosa che si è notevolmente inclinata verso l’edificio scolastico.

Subito dopo, fra martedì e mercoledì 28 ottobre verrà abbattuto uno dei lecci che circondano Piazza della Vittoria.

Si tratta del leccio di fronte al numero civico 30 che si presenta ormai completamente attaccato da funghi corticicoli e parassiti del legno che hanno compromesso, in maniera definiva, la vita della pianta.

La marcescenza del legno, oltretutto, porta anche al pericolo di una caduta accidentale in caso di avverse condizioni meteo.

Il Comune di Empoli, negli ultimi due anni, ha adottato tutto quanto possibile per cercare di salvare la pianta, provvedendo ai trattamenti antiparassitari di cui necessitava e di cura dell'apparato fogliare.

Purtroppo, i risultati non hanno portato alla risoluzione del problema che, con l'aggravarsi, ha condotto alla morte della pianta.

Dopo l’abbattimento, nel periodo stagionale più propizio per la messa a dimora delle essenze, sarà sostituito piantumando un nuovo leccio (Quercus Ilex).

Infine, verrà distrutta la vegetazione spontanea all’ex ospedale in centro storico, nella zona di via Ridolfi.

 

Il diserbo meccanico riguarderà il ponte sul torrente Orme/via Corticella, via Barsanti e piazza di fronte Casa del Popolo a Pozzale.

 

Proseguono anche le potature delle numerosi siepi presenti in diverse zone della città.  Se le condizioni meteo lo consentiranno, sarà completato il taglio erba nella zona di Serravalle, già iniziato nella settimana dal 12 al 16 ottobre.

 

A dieci giorni dalle ricorrenze di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti l’ufficio manutenzione ha fatto completare alla ditta incaricata il taglio dell’erba interno di tutti i cimiteri, provvedendo, dove è stato ritenuto necessario, anche alla potatura delle siepi e dei cespugli interni alle aree.

 

 

Ufficio stampa Comune di Empoli

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 994 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

995
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.