Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > Social Networks > E' utile comprare i MI PIACE su Facebook?

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

E' utile comprare i MI PIACE su Facebook?

 

giovedì 19 giugno 2014:

Da qualche anno ormai la popolarità di un logo, di una persona o di un’azienda si misura in “numero di “MI PIACE”. Ma è davvero così? A decine vengono a prometterti di farti acquisire migliaia di MI PIACE in pochissimi giorni; Facebook stesso ti incita a comprare i Facebook Ads per ottenere mi piace. Questa corsa al fan, secondo me, non ha tutti questi lati positivi come si vuol far credere. Il vero problema è capire qual’ è il valore unitario di ciascun fan.

Per esempio un metodo potrebbe essere chiedersi: ma questo fan ha cliccato "Mi piace" perché realmente interessato alla informazioni di quella pagina oppure è un fan capitato lì per caso che ha semplicemente visto l’inserzione o magari è stato pagato da qualcuno per farlo O magari è addirittura un fan inesistente?. Sicuramente un fan interessato che ha scelto di cliccare mi piace perché vuol sapere degli aggiornamenti di quella pagina ha un valore più alto rispetto a chi ci è stato forzato.

Ne consegue che un basso numero di mi piace provenienti da utenti che sono interessati ai vostri contenuti e  che interagiscono con questi ultimi sono  molto meglio di un alto numero di mi piace provenienti da utenti che non sanno nulla di voi e che magari non ricordano neppure quando e perché sono diventati fan della vostra pagina (magari non sanno neppure di esserlo)

Ecco che allora sorge la domanda: Dobbiamo comprare FAN?

E’ necessario distinguere: evitate accuratamente tutti i procacciatori improbabili di fan. Evitate tutti coloro che vi dicono che in due giorni vi portano 100 mi piace perché tutto ciò oltre ad essere irregolare per il regolamento di facebook vi comporta pesanti limitazioni in termini di visibilità (facebook vi penalizza in sostanza). Inoltre i fan potrebbero essere non reali o addirittura portarvi ad essere targetizzati erroneamente (acquistando  il mi piace di 100 indiani potreste spingervi ad essere targetizzati verso quel target). Evitate quindi.

Diverso invece è il caso delle campagne Facebook ADS. Queste campagne sono molto utili a patto che vengano utilizzate con altri strumenti quali “target personalizzato” e “retargeting”. Solo in questo modo è possibile fare in modo che l’efficacia di una campagna determini anche un efficienza in termini di costi e di mi piace. In altre parole:  attraverso Facebook ADS è facile spendere anche molto, soprattutto nel caso delle inserzioni. Quindi è prioritario ottenere il massimo beneficio ottimizzando la spesa. Tuttavia è anche facile ottenere “mi piace” con pochi euro da utenti che non sono interessati ai vostri contenuti. E allora qui il problema è un altro: il contenuto dell’inserzione non è efficace.

Una attenta gestione dei contenuti dell’inserzione unita ad un’oculato utilizoo del target personalizzato e del retargeting saranno sicuramente in grado di portarvi gli utenti essenziali. Interessati alla vostra attività e portatori sani di altri mi piace. Il resto è fuffa.. 

ALESSIO ROSATI 

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1326 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1327
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.