Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > #ForzaGiuseppe: una speranza per Radice, scatta la raccolta fondi

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

#ForzaGiuseppe: una speranza per Radice, scatta la raccolta fondi

 

mercoledì 5 febbraio 2014:
Il presidente onorario della contrada San Pierino è in stato vegetativo da 18 mesi. I familiari: «Può essere curato in una clinica a Innsbruck»


FUCECCHIO. Scatta la raccolta fondi per aiutare Giuseppe Radice, presidente onorario della contrada San Pierino, in coma dal 25 maggio 2012 in seguito ad un arresto cardiaco. Una sottoscrizione, insomma, per destinare dei fondi che verranno utilizzati dalla famiglia per un viaggio della speranza in una clinica specializzata ad Innsbruck, dove Radice verrà trattato con terapie nuove ed all'avanguardia, nella speranza che compia dei passi in avanti verso una vita dignitosa.

A raccontarlo è la figlia Natascia che, insieme alla madre, si occupa della salute del padre da quel giorno di maggio, quando la loro vita venne sconvolta nel profondo. Radice al momento si trova in una struttura all'Impruneta, ma l'idea è appunto quella di trasferirlo ad Innsbruck, dopo che un dottore austriaco ha dato alla famiglia un barlume di speranza per un futuro migliore. I costi sono rilevanti, sia per il viaggio che per le terapie da adottare. Per questo ecco che è partita la sottoscrizione, alla quale l'Associazione Palio delle Contrade si è già unita.

Giuseppe Radice, nella storia del Palio fucecchiese, ha firmato tutte le quattro le vittorie della contrada d'Oltrarno come presidente. Una personalità conosciutissima, il cui nome rimarrà per sempre legato a quello della contrada che ha guidato per tanti anni, quando grazie a Fidels, Falco Doglia, Grein e Melantò de Aighenta ha portato in sede quattro cenci dal 2005 ad oggi, compreso l'irripetibile "Tris d'oro" 2005-06-07 coi fantini Giovanni Atzeni, Antonio Villella e Alberto Ricceri e il capitano Andrea Bertini. Poi, nel 2010, l'altro successo con Virginio Zedde e Melantò, senza dimenticare il capitano Gianluca Chiti. Il 25 maggio 2012, invece, il buio, quando Radice viene colpito da un attacco cardiaco. Da allora è in uno stato vegetativo di minima coscienza, come si legge sulla pagina facebook "Papà, una vittoria per la tua vita", creata appositamente. Serviranno diverse decine di migliaia di euro per coprire le spese, a partire dal viaggio, da affrontare con un mezzo aereo attrezzato e con personale specializzato.

Ecco gli estremi per partecipare alla raccolta fondi per aiutare Giuseppe Radice, presidente onorario della contrada San Pierino, da un anno e mezzo in coma: Banca Popolare Società Cooperativa, Agenzia di Fucecchio; causale Cure Innsbruck; beneficiario Giuseppe Radice; IBAN IT76I05034378700000000000634.


fonte: iltirreno.it - Marco Sabia

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1041 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1042
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.