Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Porta Raimonda: non ci facciamo strumentalizzare dalla politica

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Porta Raimonda: non ci facciamo strumentalizzare dalla politica

 

venerdì 7 febbraio 2014:
I candidati alle primarie (e non solo) “tirano per la giacchetta” le associazioni. Porta Raimonda: «Niente strumentalizzazioni»


FUCECCHIO. Le elezioni amministrative ci saranno fra poco più di tre mesi ma con le primarie è già partita la caccia ai bacini elettorali, più o meno cospicui, per conquistare la poltrona di primo cittadino.

E le contrade, che indubbiamente sono le associazioni che raccolgono più fucecchiesi (e quindi voti) sul territorio, non possono certo non sottostare a questa regola. Ma c'è chi con ci sta, come la Capitana Porta Raimonda che, attraverso un comunicato stampa sottolinea che «la contrada, in quanto associazione apolitica, non sostiene e non sosterrà mai nessun candidato di qualsiasi orientamento politico. Inoltre la contrada è altresì in disaccordo con chi cerca di strumentalizzare associazioni, come appunto la nostra, per meri fini politici ed è convinta che qualsiasi associazione non debba manifestare in alcun modo una posizione ufficiale. Si auspica, infine, che l'interesse manifestato verso le contrade del Palio tutte, non si esaurisca il 25 maggio (giorno delle votazioni comunali)».

Le contrade, comunque, in quanto centri di aggregazione per centinaia di fucecchiesi, rappresentano un boccone bello ghiotto per ogni politico - di qualsiasi colore - che voglia ricoprire un ruolo di prestigio come quello di sindaco. E' innegabile, d'altra parte, che non ci si possa non confrontare con tali realtà, in quanto il Palio stesso rimane una "patata bollente" per ogni amministrazione, da trattare con estrema cautela onde evitare diatribe e contestazioni varie, di cui recentemente si è avuto un esempio lampante con la querelle Porta Bernarda-Cda.

Il comunicato stampa è firmato dal presidente della Capitana Luca Ferri, interpellato per capire le motivazioni che stanno dietro una presa di posizione così importante: «Ci sentiamo tirati per la giacchetta - sottolinea - ma noi non vogliamo esser coinvolti in questo giochino. Non sosterremo nessun candidato, ogni contradaiolo sceglierà liberamente perché al nostro interno abbiamo le più svariate anime politiche. Ciò che conta è che gli unici colori di questa contrada siano e rimangano sempre il giallo ed il blu. Il Palio è una realtà fortissima sul nostro territorio di cui non possiamo accorgercene soltanto in periodo di campagna elettorale. L'attenzione per noi - conclude - deve esserci sempre, 365 giorni all'anno».

fonte: ilTirreno.it - Marco Sabia

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1160 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1161
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.