Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > A Fucecchio nasce lo sportello sociale

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

A Fucecchio nasce lo sportello sociale

 

mercoledì 26 febbraio 2014:

Creato anche un numero ed una e-mail unica per migliorare l'accesso ai servizi sociali

 

FUCECCHIO, 26 FEBBRAIO 2014. 


Un importante passo è stato compiuto dal Comune di Fucecchio verso un accesso ai servizi più semplice per i cittadini. La novità interessa nello specifico i servizi sociali (Via Landini Marchiani n.38 - terzo piano)L’amministrazione comunale, in collaborazione con l'Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa e l'ASL 11, ha riorganizzato e ampliato l'orario di apertura al pubblico. Alle tradizionali aperture mattutine del lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 13 sono state aggiunte anche quelle pomeridiane del martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 18.


E’ stato inoltre creato lo sportello sociale con un numero telefonico (0571 268501) e una e-mail unica di accesso (sociale@comune.fucecchio.fi.it). Anche il ricevimento da parte degli assistenti sociali è stato previsto con un sistema di accesso rinnovato attraverso appuntamenti da prendere presso il Segretariato Sociale aperto il mercoledì dalle ore 10 alle ore 13. Per quanto riguarda, invece, l'accesso ad informazioni e la risoluzione di problematiche relative alla casa è stata ampliata anche l'apertura al pubblico dello sportello casa: il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 13.


“Nel corso del 2013 - dice l'assessore alle politiche sociali Sandro Buggiani – il Comune di Fucecchio, insieme ai Comuni dell'Unione, ha compiuto un passaggio molto importante scegliendo di condividere la gestione di un servizio importante per i cittadini come quello del sociale. E’ stato un anno di importanti cambiamenti che ha comportato una riorganizzazione significativa del personale e dell'accesso dei cittadini al servizio. In questi ultimi mesi molti interventi previsti stanno iniziando a dare i frutti sperati. C'è da dire che in un anno abbiamo compiuto un passaggio che poteva essere iniziato dieci anni fa con un passaggio più graduale. Il coraggio che è mancato negli anni precedenti ha reso il passaggio più delicato ma nonostante questo abbiamo portato avanti il nostro progetto e abbiamo raggiunto l’obiettivo. Ci riteniamo soddisfatti dei risultati conseguiti ma vogliamo anche dire con chiarezza che molte cose devono essere migliorate: in primo luogo la garanzia di una maggiore celerità nell'erogazione dei contributi alle persone in difficoltà perché spesso il fattore tempo in queste situazioni gioca un ruolo fondamentale. Siamo certi che anche questo aspetto, a breve, potrà essere perfezionato dall'Unione dei Comuni e dall'ASL 11 per garantire un servizio efficiente".

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 626 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

627
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.