Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Mai Dire fine... A presto col carnevale!!

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Mai Dire fine... A presto col carnevale!!

 

giovedì 6 marzo 2014:

Dopo tre bellissime sfilate, ricche di colori musica e tanto divertimento, anche questa edizione del nostro Carnevale d'Autore si è conclusa alla grande. 

A vincere il primo premio – un'opera realizzata dal writer Rudy Posca, artista delle nostre zone – è stato Il Nuovo Astro, che ha conquistato il parere unanime della giuria grazie alle sue particolari maschere, caratterizzate da coloratissimi elementi che richiamano le vetrate tipiche di certe cattedrali. Lo stesso Gruppo si è aggiudicato anche il premio per la maschera più bella, la Grande Cattedrale, indossata da Aurora Barsotti, con la targa "Carnevale d'Autore" e quello per la miglior maschera in pelle, il Gargoyle indossato da Elisa Boldrini. 

La targa per la miglior maschera Riciclata, è invece andata al Gruppo Carnevalesco Spensierati, grazie ad un "abito" realizzato unendo sapientemente vinili e vecchi spartiti. Mentre la targa per la Maschera Caratteristica ha premiato il duetto "Ottavino e Dorina", sempre degli Spensierati. La vecchia Banda del medesimo, che ha aperto ogni loro sfilata, si è aggiudicata un riconoscimento speciale per aver ricordato a tutti noi santacrocesi le origini del nostro Carnevale. Il Gruppo Carnevalesco La Lupa si è aggiudicato infine la targa "Carnevale di  Domani", premio riservato al futuro del Carnevale santacrocese, grazie ai due piccoli e carinissimi sposini indiani. 

Il Carnevale d'Autore 2014 si è ormai concluso. In attesa della prossima stagione carnevalesca, soprattutto dopo il grandissimo  successo del Giovedì Grasso di Re Burlone - ottenuto grazie ad una sorprendente collaborazione  sinergica tra i più giovani dei quattro Gruppi Carnevaleschi - non mancheranno altre accattivanti  iniziative durante tutto l'anno, alle quali stanno senza dubbio già pensando. Il loro intento: portare  avanti al meglio questa importante tradizione santacrocese, perchè sei santacrocese se.. "con un po'  di stoffa ago e cotone, regali un'illusione!"

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 942 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

943
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.