Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Sequestrati 500 kili di marijuana a Larciano

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Sequestrati 500 kili di marijuana a Larciano

 

giovedì 15 maggio 2014:
Tre persone, due italiani e una donna cinese, sono stati arrestati dai carabinieri di Empoli, in flagranza di reato per detenzione e coltivazione di marijuana. Nel corso dell’operazione, sono stati sequestrati circa 500 chili di marijuana perchè era stata allestita una vera e propria fabbrica per la produzione della droga. Dall’esterno appariva come un normale capannone industriale adibito a deposito o sede di una delle centinaia di fabbriche che popolano la zona industriale di Larciano (in provincia di Pistoia), ma quando i militari della compagnia di Empoli  hanno fatto irruzione si sono trovati di fronte ad una attrezzatissima azienda per la coltivazione di cannabis.


I militari da giorni stavano indagando sulla presenza di una piantagione di marijuana nei territori tra Fucecchio e Pistoia e mentre stavano perlustrando l’area a cavallo tra Cerreto Guidi ed Fucecchio  hanno “fiutato” che questa  non fosse poi così lontana. Percorrendo  via Pistoiese a Stabbia hanno notato un furgone bianco che a velocità sostenuta si avviava verso la provincia di Pistoia. Da qui sono arrivati  a un capannone isolato nel comune di Larciano dove il conducente ha caricato del materiale ritornando poi in direzione di Fucecchio in un podere della zona di Botteghe da dove, dopo essersi fermato per alcuni minuti, è uscito per ripercorrere lo stesso tragitto precedente e ritornare al deposito per ulteriore carico.  Il mezzo è stato fermato: dentro era pieno di piante di cannabis di circa due metri tanto che le stesse sovrastavano anche il conducente rendendone poco agevole la mobilità. A questo punto è stato  effettuato un bliz nel deposito dove è stata  identificata una donna cinese priva di documenti, che viveva in quella struttura ed effettuava il servizio di guardiania.

L’ingresso nella struttura ha lasciato “stupefatti” i militari che hanno trovato all’interno  un laboratorio professionale per la coltivazione delle piante di cannabis. Sette le stanze adibite a serra dove le piante potevano svilupparsi grazie alla complessa  attrezzatura organizzata  per produrre in quantità industriale piante di canapa. Circa 200 lampade, 1000 litri di fertilizzante , centinaia di vasi di varie dimensioni, decine di ventilatori  e centinaia di metri di tubi di irrigazione garantivano il necessario per poter coltivare e immettere sul mercato migliaia chili di cannabis.

Un sequestro senza precedenti che ha inferto un duro colpo alla organizzazione che gestiva l’attività togliendo dal mercato circa 1.500.000 di dosi per un valore di circa 2.500.000  di euro. Con l'accusa di coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente, sono stati arrestati Marcello My, 59 anni, domiciliato a Prato,Carmelo Puzzella, 62 anni, di Fucecchio, proprietario del fondo, e una cittadina cinese Qing Hong, 24 anni, individuata come custode del capannone che dovrà rispondere oltre che di coltivazione anche del reato di furto di energia elettrica poiché il fabbisogno di energia necessario alle lampade era stato soddisfatto attraverso un allaccio abusivo alla rete elettrica.

FONTE: http://iltirreno.gelocal.it/empoli/cronaca/2014/05/14/news/blitz-dei-carabinieri-sequestrati-500-chili-di-marijuana-1.9224703


Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 818 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

819
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.