lunedì 26 maggio 2014:
Fucecchio sceglie Spinelli, supera il 60% di voti ed e' sindaco al primo turno
Lo spoglio elettorale a Fucecchio ha dato il suo verdetto inequivocabile.
Alessio Spinelli, candidato del PD a sindaco del comune di Fucecchio raggiunge la maggioranza assoluta e la supera generosamente. Dal suo profilo social raccogliamo la testimonianza e l'estrema soddisfazione:
"Ringrazio i cittadini fucecchiesi per la fiducia che mi hanno dato. Mi impegnerò al massimo per realizzare il programma con il quale mi sono presentato: idee e concretezza per Fucecchio. E' una grande responsabilità per me e per il Partito Democratico di FUCECCHIO."
Il partito democratico si conferma la prima forza politica a Fucecchio attestandosi al 57% mentre il candidato sindaco supera il 60% con la lista civica collegata al suo nome.
Segue la coalizione di Centro Destra con candidato sindaco Simone Testai che sfiora il 21% delle preferenze con le liste a lui collegate.
M5S delude molto di più rispetto alle Europee superando di misura il 10% dei voti totali probabilmente ottenuto con la inesistente o ben nascosta campagna elettorale del suo candidato sindaco.
Uno strepitoso e preparato Emanuele Cripezzi e' la vera sorpresa elettorale che con la lista Fabrica Comune insieme a La Sinistra raccoglie l'8,70%
Da notare che ci sono stati dei voti disgiunti, cioè' preferenza ad una lista o a nessuna ma candidato sindaco anche di altra coalizione votato ugualmente.
Fucecchio ha scelto la sinistra, ma una sinistra più vicina alla gente e alle problematiche, probabilmente più lontana dalle ideologie vecchio stampo.
dati ufficiali presi da sito del Comune di Fucecchio
|