Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > A Marea anche con il compagno quadrupede

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

A Marea anche con il compagno quadrupede

 

mercoledì 25 giugno 2014:

Ieri sera ha debuttato il Festival Marea a Fucecchio con l’arrivo degli EARTH WIND & FIRE EXPERIENCE Feat. Al McKay e con una novità importante per questa  diciannovesima edizione: anche “Fido” potrà entrare nell’area del festival. 


E’ la prima volta che accade; la decisione è stata presa dal neo sindaco Alessio Spinelli e messa nero su bianco con una specifica ordinanza affissa all’albo pretorio del Comune, che stabilisce le regole da seguire ed i comportamenti da tenere per chi accede o svolge un attività nell’area del festival o nelle zone limitrofe. Una decisione importante che mette la parola fine su una situazione che negli anni passati aveva creato antipatiche discussioni ai cancelli d’ingresso all’area del festival fra gli addetti all’accoglienza e gli agenti municipali da una parte, e coloro che volevano accedere con il proprio cane nonostante fosse vietato da un ordinanza sindacale. 


Tutto ciò da ieri diventerà un lontano ricordo. Il neo sindaco infatti ha fatto proprie le disposizioni contenute nell’ordinanza del ministero della salute dello scorso agosto e con un proprio provvedimento ha deciso di consentire l’ingresso ai cani all’interno dei diecimila metri quadrati dell’area del festival. “Fido” però, al fine di tutelare la sicurezza del pubblico, si legge nell’ordinanza firmata da Spinelli, dovrà indossare la museruola, dovrà essere condotto a guinzaglio, e chi lo conduce deve essere dotato di paletta per la raccolta delle veci. Per chi non rispetta queste disposizioni è prevista una sanzione di 50 euro. La decisione di Spinelli a favore dell’animale più fedele dell’uomo segue di pochi mesi un'altra importante iniziativa dell’amministrazione comunale fucecchiese: l’apertura di un area di sgambatura lungo il parco fluviale adiacente il lato destro della provinciale sanminiatese in direzione di San Pierino prima del vecchio ponte sull’Arno. 


Un intervento che sta avendo riscontri positivi come dimostra ogni giorno la presenza di molte persone che conducono i loro cani in quest’area recintata di 500 metri quadrati immersa nel verde a correre e saltare liberamente.

Graziano Banchini

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 546 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

547
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.