Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Parco Corsini riapre per due ore al giorno e arriva internet gratis

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Parco Corsini riapre per due ore al giorno e arriva internet gratis

 

venerdì 8 agosto 2014:

I cancelli erano stati chiusi dopo i continui atti di vandalismo L’area sarà sorvegliata dai volontari dell’Auser di Fucecchio

Continua il piano di rilancio del Parco Corsini, negli ultimi tempi ferito a più riprese da atti di vandalismo. Fatti che avevano costretto l'amministrazione a chiuderne i varchi d'accesso come soluzione d'emergenza. Ora però, l'amministrazione Spinelli riapre i cancelli (tutti i giorni dalle 18 alle 20), con i volontari dell’Auser a sorvegliare l'area, proprio per evitare recidive dei soliti incivili. E poi - nel frattempo - nella zona della biblioteca comunale è stato attivato il wi-fi libero, una zona dove potersi connettere liberamente alla rete internet.

Partendo dall'opera di riqualificazione del parco va detto che sono state ripulite le mura interne, che ormai erano macchiate su più punti da scritte spray e non solo. Un danno ingente alla storicità di queste mura, a cui si è rimediato negli ultimi giorni, anche in concomitanza con le serate dedicate al cinema all'aperto proprio in questo splendido scenario. Ora - per chi volesse - tutte le sere sarà possibile per due ore fare una passeggiata o semplicemente sedersi su una panchina del Corsini per ripararsi dalla calura estiva. Un passo avanti, considerando che il parco era stato chiuso con cancelli e lucchetti proprio in attesa di ripristinare le condizioni originarie delle mura interne, per evitare che nel frattempo qualcuno ribadisse i propri pensieri d'amore e non solo con pennarelli indelebili o bombolette spray. E - per completare l'opera - è stato anche realizzato un nuovo impianto d'illuminazione sotto la rocca, che già illumina le serate agostane al Corsini. 

A confermarlo è il nuovo assessore alla cultura Daniele Cei: « Questi lavori sono funzionali per rilanciare il nostro centro storico. Abbiamo riaperto il parco ad ore perché era necessaria una sorveglianza dell'area, che verrà realizzata da personale volontario. Per questo riguarda il wi-fi libero, invece, vorremmo rendere Fucecchio una città sempre più digitalizzata. Faremo dei nuovi interventi di questo tipo ma non a breve». Nei prossimi giorni, infatti, nella zona della biblioteca verranno installati dei cartelli che indicheranno la possibilità di usufruire della connessione libera, realizzata sfruttando l'infrastruttura già presente all'interno della biblioteca stessa. 

Discorso diverso per le mura esterne, quelle che per capirsi conducono alla Limonaia: qui le mura sono ancora imbrattate. Furono rovinate per decine di metri con pennarelli di colore scuro, con scritte assolutamente senza senso. Oggi quelle "ferite" sono sbiadite ma ancora chiaramente leggibili. Un danno economicamente importante, che ha compromesso - al momento - la bellezza e la storicità di questa zona a cui i fucecchiesi tengono.


fonte: iltirreno.it - Marco Sabia

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 624 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

625
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.