Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Siena: seconda prova alle ore 10. Trecciolino ancora senza monta

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Siena: seconda prova alle ore 10. Trecciolino ancora senza monta

 

giovedì 14 agosto 2014:

Si correrà con un ora di ritardo la seconda prova del Palio di Siena a causa della pioggia che stanotte ha bagnato il tufo di Piazza del Campo. Il ritardo e' dovuto alla immissione di altro tufo asciutto per renderla galoppabile. 

La notizia del giorno e' che la Giraffa ha confermato la monta di Enrico Bruschelli (figlio di Gigi) preferendolo all'esperto genitore. Trecciolino dichiara invece che nelle contrade dove lui poteva montare, non c'era un cavallo che gli dava le dovute garanzie. 

Aceto, il re della Piazza in un intervista TV e alla domanda su come mai il suo rivale non sia a cavallo ha apostrofato, come suo solito, il caso dicendo: "Le ciliegie ci sono a Maggio, e adesso e' finito il tempo delle Ciliegie" ( riferendosi alla non più giovane età di trecciolino e quindi ad una carriera che sta volgendo al termine). 

Rimangono quindi a terra per il momento alcuni fantini di spessore e altri che avrebbero meritato l'opportunità come Mulas, Coghe jr, Siri e ovviamente l'imperatore della Piazza Gigi Bruschelli


qui la cronaca della prima prova di ieri alle ore 19 estratta da lanazione.it

La Civetta con Andrea Mari su Occolè vince la prima prova del Palio dell'Assunta. Con alcuni minuti di ritardo rispetto all'orario stabilito della 19,15, il mortaretto annuncia lìingresso dei cavalli sul tufo. Il mossiere (confermato) Bartolo Ambrosione chiama tra i canapi DRAGO (Morosita Prima-Alberto Ricceri detto Salasso), GIRAFFA (Quietness-Enrico Bruschelli detto Bellocchio), PANTERA (Querino-Sebastiano Murtas detto Grandine), CIVETTA (Occolè-Andrea Mari detto Brio), VALDIMONTONE (Osvaldo-Carlo Sanna), LEOCORNO (Oppio-Giuseppe Zedde detto Gingillo), AQUILA (Lo Specialista-Francesco Caria detto Tremendo), BRUCO (Porto Alabe-Alessio Migheli detto Girolamo), SELVA (Istriceddu-Giovanni Atzeni detto Tittia) mentre la CHIOCCIOLA (Polonski-Jonatan Bartoletti detto Scompiglio) resta di rincorsa.

Pochi minuti e l'allineamento è più o meno buono, Scompiglio dà la mossa e si vede subito un ottimo spunto della Selva e della Civetta. Anche il giovane Sanna, nel Montone, coglie tutto sommato bene il tempo.

Selva e Civetta provano alcuni tempi di galoppo, al secondo giro di vede anche il Bruco. Per tutti gli altri, ritmo molto blando, finché, appunto, la Civetta arriva prima al bandierino

fonte: lanazione.it

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 929 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

930
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.