Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Apre il nuovo cinema teatro Pacini. Meno di un mese all'opera prima

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Apre il nuovo cinema teatro Pacini. Meno di un mese all'opera prima

 

giovedì 11 settembre 2014:

Inaugurazione dopo una telenovela di 17 anni per il patrono (3 ottobre) o il weekend successivo. Il sindaco Spinelli: «Documentazione e lavori ok, nelle prossime ore definiremo la data»

San Candido alza il sipario sul cinema-teatro di Fucecchio. Dopo 17 anni di battaglie legali, lavori a rilento e burocrazia, stavolta ci siamo davvero. Il “Nuovo teatro Pacini” come è stato ufficialmente ribattezzato, aprirà i battenti nella prima settimana di ottobre. Forse il 3, giorno del patrono di Fucecchio, o al massimo nel fine-settimana successivo. La decisione sarà presa dall’amministrazione comunale nelle prossime ore, entro la fine del weekend. E la conferma arriva direttamente dal sindaco Alessio Spinelli: «Dobbiamo definire soltanto alcuni dettagli amministrativi, ma ormai la i lavori sono finiti e le certificazioni ci sono. Abbiamo dato l’incarico a uno studio di definire gli ultimi passaggi e poi stabiliremo la data di inaugurazione».

Dunque, è saltato l’antipasto estivo (era stata ventilata l’ipotesi di mettere in scena una pre-apertura nel mese di agosto), ma non ci saranno ulteriori slittamenti rispetto al cronoprogramma messo a punto al momento dell’insediamento della giunta-Spinelli, con quest’ultimo che conferma: «La programmazione è già pronta». L’attività - come aveva anticipato al nostro giornale Enrico Falaschi, presidente dell’associazione Teatrino dei Fondi che gestirà il “Nuovo Pacini” sarà intensa, pensata per tutte le età e con un occhio di riguardo per le giovani generazioni con spettacoli per le scuole, prosa, letture animate, merende e laboratori e, naturalmente film.

L’immobile di piazza Montanelli (costruito nel 1804, abbando nato nel 1983, demolito e poi ricostruito) per anni è stato al centro di una guerra che ha visto coinvolti Comune, Ministero, Tar, Soprintendenza e Comitato (che voleva la “piazza grande” senza teatro, supportato anche dal giornalista Indro Montanelli) e che ha finito per far lievitare il costo del 20%. E poi, una volta ultimato è rimasto comunque chiuso per anni, complice il quadro economico generale che aveva spinto l’amministrazione comunale a rallentare l’iter per la gestione. L’associazione Teatrino dei Fondi (che da anni gestisce il Quaranthana di Corazzano) si è aggiudicata la gestione del Pacini (bar, biglietteria, platea da duecento posti, palcoscenico, quattro camerini, cabina di proiezione e postazione regia) per nove anni.


Fonte: iltirreno.it 

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1256 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1257
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.