Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Negli occhi commossi del Maestro Catastini tutto l'amore per Fucecchio

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Negli occhi commossi del Maestro Catastini tutto l'amore per Fucecchio

 

sabato 4 ottobre 2014:

Catastini e la Cooperativa di consumo premiati con il Leone Rampante, simbolo di Fucecchio

Grande partecipazione ieri mattina in Comune per l’undicesima edizione

In occasione della festività di San Candido, patrono della città, è stato assegnato questa mattina a Fucecchio, in una sala consiliare gremitissima di persone, il premio Leone Rampante, giunta quest’anno all’undicesima edizione. Il riconoscimento, istituito dall’amministrazione comunale per portare all’attenzione della cittadinanza quei cittadini che hanno dato lustro alla città, è andato alla Cooperativa di consumo di Fucecchio, che proprio nel 2014 festeggia 100 anni di attività, e al maestro Mario Catastini.

“Il premio – ha sottolineato il sindaco Alessio Spinelli - fa propri i principi di partecipazione, valorizzazione e sviluppo del territorio e vuol rappresentare, non soltanto un momento celebrativo, ma anche un esempio ed uno stimolo per le giovani generazioni. Vuol essere, inoltre, uno strumento per far conoscere a tutta la popolazione quei concittadini che con la loro opera, il loro impegno e il loro talento hanno portato in alto il nome della nostra comunità.

E’ stato poi l’assessore alla cultura Daniele Cei ha presentare al pubblico le motivazioni con le quali la giunta comunale ha deciso di assegnare il premio quest’anno. La Cooperativa di consumo, attraverso il presidente della sezione soci Coop Moreno Bachini, è stata premiata per i 100 anni di ininterrotta attività che ha favorito lo sviluppo economico, il progresso democratico, sociale e culturale della città e del suo territorio, mentre il maestro Mario Catastini è stato scelto per l’impegno e la passione profusa nell’insegnamento ai giovani, per l’attività di ricerca storica e per le pubblicazioni che hanno contribuito a riscoprire l’identità culturale di Fucecchio. I vincitori del premio sono stati introdotti rispettivamente da Antonio Casali e Rino Tognetti che hanno tracciato un profilo della Cooperativa di consumo e del maestro Catastini sottolineandone i meriti.


Fonte: Comune di Fucecchio

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1558 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1559
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.