Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > il mercato di Fucecchio torna a casa

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

il mercato di Fucecchio torna a casa

 

martedì 7 ottobre 2014:
Dal 22 ottobre i banchi saranno di nuovo nelle sede storica di piazza XX Settembre e la zona davanti alla Buca sarà liberata in extremis per l’arrivo del luna park


Addio ai banchi in piazza Aldo Moro. Mercoledì 22 ottobre il mercato settimanale di Fucecchio tornerà nella sua “casa” di piazza XX Settembre, abbandonata temporaneamente nel marzo scorso per fare spazio ai lavori. Che, per la verità, non sono ancora del tutto conclusi. O meglio, manca soltanto la tettoia che andrà a coprire l’area di vendita dell’ortofrutta, che però non è determinante ai fini del regolare svolgimento del mercato e che comunque sarà installata nel giro di poche settimane. Ma intanto il Comune è riuscito a evitare il caos, finendo l’intervento in tempo per dare il via al nuovo trasloco prima dell’arrivo nell’area davanti alla Buca del luna park, previsto a fine mese.

La “scommessa” lanciata dalla precedente giunta e raccolta da quella capitanata dal sindaco Alessio Spinelli era proprio questa: fare i lavori a tempo di record (perché lo start era slittato di alcuni mesi rispetto al primo crono programma a causa di problemi burocratici), in modo da non interferire con le giostre e allo stesso tempo non dover andare alla ricerca di un’altra sede temporanea per il mese di novembre, che avrebbe rischiato di disorientare cittadini e operatori ma soprattutto di creare grossi problemi a livello organizzativo e logistico. Dunque, domani e la prossima settimana sarà ancora piazza Moro a ospitare il mercato, che mercoledì 22 ottobre tornerà in piazza XX Settembre.

Nei giorni successivi – fanno sapere dal municipio di piazza Amendola – sarà montata anche la tettoia che coprirà l’area di quattrocento metri quadrati riservata alla vendita alimentare: ultimata questa operazione – che dovrebbe richiedere pochi giorni di tempo – l’intervento dal costo complessivo di circa 600 mila euro (circa 268mila dei quali sono finanziati dalla Regione Toscana nell’ambito dei contributi erogati per progetti relativi alle infrastrutture del commercio e del turismo) sarà completato, con la riqualificazione della stazione degli autobus e l’installazione di un pannello luminoso elettronico di informazione anche sull’attività del mercato del mercoledì; la realizzazione di bagni pubblici a servizio degli operatori del mercato e degli utenti; la ristrutturazione delle aree a verde e dei marciapiedi della piazza.


Fonte: iltirreno.it

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 674 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

675
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.