Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Arriva la rotonda alla Ferruzza.

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Arriva la rotonda alla Ferruzza.

 

venerdì 10 ottobre 2014:

Via libera dell’amministrazione comunale fucecchiese per la rotatoria alla Ferruzza. Il  progetto preliminare, redatto direttamente dai tecnici comunali, è già stato inviato alla Regione Toscana per il relativo contributo nell’ambito degli interventi migliorativi della sicurezza stradale.

La rotonda alla Ferruzza, dunque, si farà. Lo ha deciso la giunta guidata da Alessio Spinelli approvando il relativo progetto preliminare. Sarà una rotatoria a cinque rami che comporterà una modifica anche di piazza della Ferruzza. L’incartamento è già stato spedito agli uffici della Regione Toscana per ottenere il cofinanziamento previsto per questo tipo di interventi.

Fatti i debiti scongiuri i news jersey in plastica che attualmente delimitano il rondò attorno al quale i veicoli devono girare, nel prossimo triennio saranno sostituiti da una infrastruttura stabile il cui costo stimato si aggira complessivamente intorno ai 520mila euro.

Chi sognava quindi la rotatoria all’incrocio tra viale Colombo, viale Buozzi, via Bonaparte e la strada dell’ospedale è riuscito a spuntarla. Ad onor del vero, la costruzione di una rotatoria in quel punto era sembrata al Comune, già anni indietro, una decisione opportuna. L’idea di un rondò in sostituzione del semaforo, sebbene sollecitata da molti cittadini, non è mai decollata, e quando si erano aperti spiragli, sono sopraggiunti i paletti imposti dal patto di stabilità.

Gli uffici comunali però non si sono mai arresi, e dopo uno studio congiunto della polizia municipale e l’ufficio progettazione dell’ente sull’incidentalità e i flussi veicolari riguardanti l’incrocio,  da piazza Amendola è stato calato il jolly:  il tutto, corredato da disegni, dati statistici e relazioni è confluito in un progetto preliminare approvato dalla giunta e trasmesso alla Regione con allegata la domanda di ammissione ai relativi finanziamenti sulla base del programma sottoscritto con il Ministero delle Infrastrutture del Piano nazionale della sicurezza stradale.

Tale operazione è stata effettuata con successo anche per la riqualificazione di via Bonaparte, e per la costruzione di una rotatoria sull’incrocio tra viale Rosselli e via Grasmci, comunemente denominata “la via del ponte” il cui finanziamento è già stato ottenuto, ed a breve dovrebbero iniziare i lavori per concludersi nel prossimo triennio.


Graziano Banchini

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 876 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

877
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.