Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Maltempo: allerta meteo in tutta la Toscana lunedì 13 ottobre

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Maltempo: allerta meteo in tutta la Toscana lunedì 13 ottobre

 

domenica 12 ottobre 2014:
L’avviso è comunque per una criticità di tipo moderato: le piogge più intense sono previste nelle province di Massa Carrara e Lucca


La Protezione Civile Regionale ha diramato un allerta meteo valido per tutto il territorio della Toscana per la giornata di lunedì 13 ottobre a partire dalle 7 del mattino e fino alla mezzanotte. L'avviso e' per una criticita' di tipo moderato, termine previsto dalle direttive nazionali, ma che comunque non va sottovalutato. Si prevedono, informa una nota, forti temporali a partire dalle prime ore del mattino che interesseranno dapprima le zone nord occidentali, cioe' le province di Massa Carrara e Lucca e poi nel corso della mattinata tenderanno a estendersi gradualmente a tutte le altre province della regione. I temporali potranno essere accompagnati da grandine e colpi di vento. I fenomeni dovrebbero progressivamente esaurirsi nel corso della serata.

Le piogge più intense (fino a 100-130 millimetri) sono attese nell'area nord occidentale, ma anche nelle valli dell'Ombrone, nel Valdarno, nella valle del Cecina, in Val di Cornia, nelle isole, nelle aree del Reno, dell'Era, dell'Elsa, dell'Ombrone grossetano e della Pesa. Sono attesi fino a 100 millimentri di pioggia. Tra i 40 e gli 80 sono invece previsti nelle altre zone della nostra regione (Casentino, Valdarno superiore, Tevere, Orcia, Bruna, Albegna e Fiora). Saranno possibili allagamenti diffusi nelle aree depresse, con probabili allagamenti dei sottopassi, dovuti al ristagno delle acque, a tracimazioni dei canali del reticolo minore e all'incapacità di drenaggio delle reti fognarie dei centri abitati. Il livello dei corsi d'acqua si alzerà con possibili inondazioni localizzate nelle aree contigue agli alvei. Potranno verificarsi frane e smottamenti nelle aree a più elevata pericolosità idrogeologica.

Il Sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli invita i cittadini a mettere in sicurezza i propri mezzi,, beni mobili ed altro togliendoli da garage e scantinati e dalle zone più a rischio di esondazione.


Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 2394 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

2395
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.