Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Fucecchio: Vandalismo nel parco giochi in piazza XX Settembre

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Fucecchio: Vandalismo nel parco giochi in piazza XX Settembre

 

martedì 21 ottobre 2014:

Vandalismo ed inciviltà nel parco giochi in piazza XX Settembre a Fucecchio

Sacchetti di rifiuti abbandonati accanto ai cestini, attrezzature ludiche rotte, e scritte con lo vernice sul muro di confine con la scuola elementare Carducci. Desolante spettacolo nel parco giochi “Laguna della sirenetta” che si trova accanto alla scuola elementare nel cuore del centro della città che è stato ritrovo in questa lunga estate di tante famiglie che hanno trascorso molto tempo con i propri figli facendoli giocare in questa area verde riqualificata di recente nell’ambito dell’intervento di recupero dell’ex calzificio al posto del quale sono stati costruiti appartamenti e fondi commerciali. 

Come accade però in altre zone di Fucecchio e purtroppo anche di altre città limitrofe, i vandali e gli incivili non hanno perso l’occasione per segnalare la loro presenza. Accanto ai cestini dei rifiuti ci sono infatti sacchetti con la spazzatura domestica abbandonati, e non è mancato neppure chi ha danneggiato un altalena arrivando addirittura a rompere la catena in ferro che sostiene il seggiolino sul quale i bambini salgono per farsi spingere. 

A completare il quadro ci sono anche le scritte con la vernice sul muro a confine con la scuola, una specie di rituale con il quale i vandali in vena artistica,

si fa per dire, segnano il territorio, per lasciare agli altri una testimonianza della loro esistenza, ricca di iniziative geniali, si fa sempre per dire. E pensare che i giochi e gli arredi sono stati acquistati da un ditta che li costruisce riciclando la plastica. 

Evidentemente questa iniziativa che permette il riutilizzo dei nostri rifiuti conferiti attraverso il sistema di raccolta “porta a porta” a qualcuno non piace, ossia sempre a quella risibile minoranza di cittadini, se si possono sempre chiamare così, che non vogliono adeguarsi alle regole del vivere civile nel rispetto dei beni e spazi pubblici.  


Graziano Banchini

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 882 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

883
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.