Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Federico Scavo in the world: 167 voli da Miami a Singapore

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Federico Scavo in the world: 167 voli da Miami a Singapore

 

mercoledì 12 novembre 2014:

Federico Scavo in the world: 167 voli da Miami a Singapore

 

Dopo aver fatto ballare il popolo delle disco di tutto il mondo con Balada 2014 e Funky Nassau 2013

il deejay toscano del momento fa un bilancio del suo successo

Negli ultimi due anni ha volato 167 volte, toccando 74 città nel 2013 e 66 fino a novembre 2014, per un totale di 140serate.

Numeri enormi quelli che riguardano il successo esplosivo di Federico Scavo, deejay di fama internazionale che negli ultimi due anni si è fatto conoscere al grande pubblico grazie alle sue nuove tracks Balada 2014 e Funky Nassau 2013, quest’ultimo vincitore di svariati premi e col quale ha scalato le club chart mondiali, dall’Inghilterra alla Francia, dalla Germania all’Australia, dagli Stati Uniti alla Turchia, ed è stato certificato “Ibiza Opening Anthem” nella influente Dmc Buzz Chart.

Scavo ha toccato i cinque continenti, ovviamente in particolare l’Europa, in particolare Italia e Spagna, e poi Asia, Oceania, Africa, Medio Oriente, America settentrionale in particolare a Miami Beach e in America latina.

Uno dei suoi più lunghi viaggi è stato quello che l’ha portato fino in Siberia, a Khabarovsk, per suonare al Mojo. “Durante i miei viaggi non ho molto tempo per visitare le città e conoscere le abitudini di chi vi abita, posso però dire con certezza che mai avrei creduto di andare fino in Siberia per far ascoltare la mia musica”, racconta Scavo.

Dopo aver fatto ballare per tutta l’estate il popolo delle disco di tutto il mondo dal Ministry of Sound di Londra all’Ultra Music Festival di Miami, dall’Highlife di Auckland al Bora Bora di Ibiza, dal Mojo di Khabarovsk (Russia) al Ruby Skye di San Francisco, dall’Armani Prive di Dubai al Nikki Beach di Miami,  Scavo è pronto a rifare le valige e partire di nuovo per tante altre date molte delle quali in Italia e alcune tra Stati Uniti, Turchia e Nuova Zelanda. Imperdibile la data di capodanno a Auckland.

“Durante i miei viaggi guardo spesso fuori dal finestrino dell’aereo e penso...Poi mi capita di guardare le persone e dico: chi sa se le rivedrò più nella mia vita. Quando viaggio mi piace lasciare alle persone che incontro un bel ricordo. Questo mi da stimolo a fare ore e ore di volo”, spiega il deejay di Fucecchio. E di sicuro con la sua musica un bel ricordo lo lascerà di sicuro nelle persone che incontra.

Guest star nei migliori club e festival internazionali, Federico Scavo (www.federicoscavo.com), ha condiviso la consolle con tutti i più grandi deejay del mondo, da Martin Solveig a Mark Knight e le Nervo. Il Balada World Tour 2014 ha toccato tutti gli angoli del mondo facendo registrare 50 appuntamenti sold out. La release Balada ha incassato il supporto di giganti della discomusic quali Fatboy Slim, Axwell, Sebastian Ingrosso, le gemelle Nervo, Laidback Luke e Bob Sinclar.

Come dj e producer Scavo ha lavorato per label del calibro di Ultra Music e Toolroom Records ed è, attualmente, uno dei nomi top della scuderia d:vision. Ha anche fondato una sua etichetta discografica chiamata Area94 Records che conta già nel suo palmares di grandi produzioni discografiche, non solo realizzate da Scavo deejay, ma anche da giovani emergenti di caratura internazionale, e la pubblicazione di tracce di produttori e deejay già affermati come Crazibiza, Alex Kenji, Jerome Robins, Phunk Investigation.

Scavo è attivo con le sue produzioni dal 1994 e oggi come allora, traduce in musica quello che gli passa per la testa, lasciandosi ispirare delle persone che incontra e dei luoghi che visita. “Faccio quello che mi piace suonare e che mi piacerebbe ascoltare se fossi parte del pubblico. Forse è proprio la sincerità dei miei dischi che piace alla gente”, dice.

Scavo produce a un numero impressionante di release, un copioso catalogo che conta circa 250 produzioni tra release e remix che ne fanno uno dei top djs italiani nel mondo. I suoi dj set sono sempre diversi uno dall’altro e il suo sound si differenzia dal resto perché unico, un sound che potremmo definire, house, pumping, mediterraneo, sempre fedele alle sue radici.

Scavo alterna i suoi djset in giro per il globo con il costante lavoro di produzione nello studio di Follonica (Grosseto). Adesso ha in cantiere molti remixes e tracce da club che pubblicherà sulla sua label Area94 Records. Dopo il successo Balada di quest’estate sta lavorando al suo follow up, che sarà molto melodico e caratterizzato da una voce importante. Chi è? Lo scopriremo solo vivendo…

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1434 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1435
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.