Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Il giallo di Querce: l'hanno trovata nuda e con lesioni sul corpo

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Il giallo di Querce: l'hanno trovata nuda e con lesioni sul corpo

 

venerdì 14 novembre 2014:

Il giallo di Querce - Fucecchio, l'hanno trovata nuda sul letto e con lesioni sul corpo

La prima ricostruzione sul decesso di Marinella Bertozzi: era ancora in vita quando il 118 è intervenuto. La Procura concede il nullaosta per il funerale


L’hanno trovata nuda, distesa sul letto, agonizzante. E a niente, due settimane fa, sono serviti gli sforzi del sanitari per salvare la vita aMarinella Bertozzi, 50 anni. I suoi funerali saranno celebrati il 14 novembre, alle 15.30.

La funzione sarà officiata nel santuario della Madonna della Quercia e la salma tumulata nel camposanto del paese. Ad occuparsi del servizio sarà la Pubblica assistenza di Fucecchio, i cui dipendenti erano intervenuti anche a Querce il 30 ottobre scorso, il giorno della chiamata al 118. Questa tragica fine è al centro di un vero e proprio giallo che, consumato la penultima sera di ottobre in quel crocevia tra le province di Firenze e Lucca, ad oggi aspetta ancora di essere risolto. 

La vicenda. La morte di Marinella Bertozzi, originaria di San Miniato, resta avvolta nel mistero. Un enigma che inizia con la telefonata da parte del marito, Giacomo Benvenuti, intorno alle 20.30 di giovedì 30 ottobre. Dalla centrale operativa viene inviata una squadra della Pubblica assistenza di Fucecchio. I sanitari percorrono la strada tappezzata di foglie ingiallite che dal capoluogo porta a Querce poi entrano in via della Ceppate e percorrono quella strada sterrata che divide la villetta bianca di Marinella dalla statale. Spalancata la porta, medico e infermieri si trovano davanti ad una donna nuda, agonizzante; provano a rianimarla, in tutti i modi, ma dopo pochi minuti Marinella Bertozzi muore.

Sono quasi le 21 del 30 ottobre quando squilla il telefono di Roberto Bertozzi, fratello di Marinella, titolare della conceria Mizar a Santa Croce sull’Arno, in via del Melaccio. Per diversi anni, in quella stessa azienda aveva lavorato anche Marinella che poi aveva fatto una scelta di vita, si era ritirata a Querce e aveva lasciato l’occupazione nella ditta di famiglia. Da una parte della cornetta c’è Roberto, dall’altra parte una persona che secondo le prime ricostruzioni sarebbe stato il marito di Marinella che dice: «Tua sorella è morta».

La corsa. Roberto Bertozzi, da San Miniato dove è cresciuto con la sorella, si precipita a Querce, entra nella villetta bianca, trova Marinella ormai morta, coperta da un lenzuolo.


Ripercorriamo le tappe del giallo.

Marinella Bertozzi era stata soccorsa dal 118 in via delle Ceppate nel comune di Fucecchio. Ora l’abitazione dove è andato due volte il Ris, è sotto sequestro

L’indagine. Sarebbe stata proprio la vista del corpo della sorella e di alcune lesioni che presentava a convincere l’uomo a sporgere denuncia contro ignoti ai carabinieri. Il giorno successivo al decesso, siamo al 31 ottobre, il corpo di Marinella Bertozzi viene esposto nella villetta bianca in via delle Ceppate. Iniziano anche le numerose visite dei parenti e degli amici per l’ultimo saluto. Qualcuno avrebbe pure notato sulle braccia della cinquantenne delle lesioni. Il viavai, però, dura poco perché la Procura di Firenze, che dopo la denuncia (contro ignoti) sporta da Roberto Bertozzi ha aperto un fascicolo, dispone l’autopsia. Il corpo di Marinella arriva all’istituto di medicina legale dell’ospedale di Careggi.

L’esame è stato concluso ieri e, secondo fonti investigative, sulle lesioni riscontrate anche dal medico legale si starebbero concentrando le attenzioni degli inquirenti. I carabinieri, in questi giorni, hanno chiesto il massimo riserbo a chi conosceva Marinella Bertozzi. Si sa che la sera stessa aveva passato qualche minuto all’American Bar che si trova a Querce e che, in linea d’aria, non è poi così lontano dalla villetta bianca. Dopo la sosta al bar la cinquantenne è tornata a casa. Poi il decesso che in un primo momento, si pensava, fosse avvenuto per cause naturali. Il nullaosta per il rilascio della salma è arrivato ieri in tarda mattinata, nel pomeriggio il fratello ha chiuso tutte le pratiche per organizzare il funerale che sarà celebrato oggi alle 15.30 a Querce.


Fonte: IlTirreno.it - Rino Bucci

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1663 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1664
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.