Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Fucecchio - In centro giostra trascinata e rovinata da una spazzatrice

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Fucecchio - In centro giostra trascinata e rovinata da una spazzatrice

 

sabato 10 gennaio 2015:

L'incidente a Fucecchio mentre la macchina stava pulendo piazza Montanelli. Danni rilevanti alla struttura

FUCECCHIO. Non ha tardato ad arrivare il secondo episodio della saga degli incidenti assurdi nel comune di Fucecchio: dopo il furgone che la sera di Natale si schiantò dentro ad un negozio (per fortuna deserto) ecco la spazzatrice che - mentre puliva piazza Montanelli - ha agganciato la giostra lì presente, trascinandola per quasi un metro e causandole danni molto ingenti. Una giostra del genere, se acquistata ex novo, può costare infatti anche 200.000 euro.

E - nei casi in cui i danni siano troppo gravi - non si procede alla riparazione. A vederla la giostra pare piegata su se stessa, oltre ad aver perso la stabilità attorno al proprio asse. Al momento dell'incidente il gestore non era presente. E' stato avvertito dalla polizia municipale, che gli ha confermato che la giostra era stata urtata dalla macchina spazzatrice. Quando è arrivato sul posto non ha potuto far altro che disperarsi: « Io con la giostra ci vivo - racconta Marul Costantini di Vicopisano, che gestisce insieme al padre Augusto due di queste strutture - e un danno del genere mi farà stare fermo per molto tempo. Mi hanno rovinato, ora non so come fare. Anche se riavrò i soldi dall'assicurazione passerà del tempo. E nel frattempo cosa farò?».

Al danno si aggiunge la beffa, perchè Costantini avrebbe dovuto smontare la giostra l'11 gennaio. Ora dovrà smontarla sì ma non per portarla in un'altra città. Bensì da riparatori specializzati, che però oltre certi limiti non vanno. Se il danno strutturale sarà troppo esteso l'uomo potrà dire addio alla sua fonte di sostentamento. Appena sparsasi la voce sul posto si sono susseguiti molti curiosi, forse attirati dal fatto di vedere un uomo (lo sfortunato giostraio) aggirarsi nervoso e demoralizzato attorno alla giostra. Che poi a terra rimangono i segni dell'impatto: in un punto si vede chiaramente dove la pedana è stata agganciata e dove ha iniziato a piegarsi. Parallelamente ci sono macchie di un liquido (forse olio) che quasi sicuramente provengono dalla spazzatrice danneggiata.

L'operatore del mezzo, dopo aver capito cos'era accaduto, si è recato alla sede della Municipale per espletare le necessarie pratiche. In poche parole ha rilasciato agli agenti i dati del mezzo. Ora al proprietario non resta che smontare tutto e dirigersi da chi di dovere per capire quanti danni ci sono e se rimane qualcosa da salvare. Almeno in questo caso si sa chi ha colpito cosa, a differenza di quanto occorso per l'assurdo incidente all'Angolo Shop di piazza XX Settembre, dopo il quale uno dei occupanti del mezzo - forse il guidatore - si è dileguato lasciando l'altro ferito sul mezzo.

(nella foto: la giostra e il proprietario che mostra i danni)
Fonte: IlTirreno - Marco Sabia

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 514 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

515
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.